Grande festa in casa Rugby Samb.
San Benedetto del Tronto | La Under 16 vince il campionato con due giornate di anticipo e la Under 18 conquista la salvezza nel Campionato Rugby Elite.
di Redazione

Under 14 Concentramento n°12 : San Lorenzo - Samb
Una bella giornata di sole ha accolto i nostri piccoli a San Lorenzo in Campo per una partita contro una delle più forti squadre del campionato. Tanta buona volontà, ma anche tanti errori banali, frutto dell'inesperienza. Vittoria meritata del San Lorenzo, e bellissimo terzo tempo con salsicce alla brace che tutti i ragazzi hanno apprezzato.
Under 16 : Samb - San Lorenzo
Grande ennesima vittoria dei "ragazzi terribili" contro una buonissima squadra che si è battuta con ardore contro i nostri campioncini. La Samb però questa domenica aveva un passo decisamente superiore all'avversario subito schiacciato da 4 mete nei primi 10 min dell'incontro.
Alla fine resta una bellissima partita e la vittoria matematica del Campionato Under 16, che ci proietta direttamente alla fase 2, dove incontreremo le vincenti dei campionati dell'Emilia e della Toscana.
Under 18 Elite: Samb - I Cavalieri
In una bellissima giornata di sole i ragazzi dei coaches Valentini e Massi hanno avuto la meglio sui pari età della squadra Cavalieri Prato,la giovanile di una squadra che milita nel massimo campionato nazionale.
Con questa prestazione l'under 18 ha dimostrato forza e carattere ed una ferrea volontà di rimanere anche il prossimo anno in questo campionato Elite. Infatti la Samb, con questa vittoria, ha potuto festeggiare una (quasi) salvezza anticipata.
I rossoblu sono stati superiori agli avversari in quasi tutte le fasi di gioco, creando seri problemi ai ragazzi di Prato in mischia chiusa, riuscendo a portare una pressione veloce e costante in difesa nel gioco aperto ed inducendo gli avversari all'errore.
I ragazzi sambenedettesi hanno sempre avuto la partita sotto controllo riuscendo a portare a casa la posta piena senza che il risultato venisse mai messo in discussione.
Ora rimane solo una partita, per poter concludere questo campionato: infatti la squadra è attesa, il 18 Aprile, dal Gran Parma per il recupero di campionato, in una trasferta forse proibitiva ma che, se affrontata nel modo giusto, potrà dare ottimi risultati.
Serie C : Sena - Samb
Ultima partita di campionato per la seniores contro il Sena a Sal Lorenzo in Campo. Squadra rossoblù rimaneggiata ed incompleta per via di infortuni dell'ultima ora, che si è battuta con intensità, ma diversi errori, non hanno permesso alla squadra di poter giocare per la vittoria.
Il campionato della squadra Seniores è stato comunque ottimo, anche se resta il rammarico per le ultime due partite che sono state giocate non al meglio delle nostre possibilità per via di infortuni e squalifiche che hanno dimezzato la nostra formazione.
Ora a campionato terminato, abbiamo modo di recuperare con calma gli infortunati, e vedere se c'è la disponibilità dei ragazzi a disputare la coppa marche che l'anno passato ci ha dato grandi soddisfazioni
|
02/04/2010
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati