Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Marinelli: "una parte dell’Udc è con me”

Ancona | Il candidato del PdL ringrazia gli Udc che lo stanno sostenendo da Marotta a San Benedetto e annuncia la rimonta. Ultime battute anche per la sua campagna elettorale: attesissima la visita di oggi della Santanché.

di Redazione

La risposta di Marinelli al "laboratorio" politico di Spacca

È un Marinelli deciso e sicuro quello che ha ricevuto a Urbino la pagina del quotidiano La Stampa in cui le Marche oggi sono fra le Regioni in bilico. "Se oggi c'è la parità secondo un giornale come La Stampa, lunedì ci sarà il sorpasso".

"L'elemento che farà la differenza è quanto gli elettori dell'Udc crederanno a questo laboratorio di interessi. Oggi le sezioni dell'UDC di Marotta-Mondolfo e ieri quelle di San Benedetto mi hanno dichiarato il loro sostegno. Ce ne saranno tanti altri che non lo faranno pubblicamente ma nelle urne perché non riescono a tollerare questa incoerenza. Li ringrazio. Ieri Spacca ha dichiarato in un'intervista che non sosterrà le famiglie basate sul matrimonio ma tutte le coppie. E questa è solo una delle mille incongruenze fra le due politiche".

"Pochi giorni fa, a sondaggi fermi, mi hanno detto che Kataweb, il portale di Repubblica mi dava a un punto e mezzo dal centrosinistra - prosegue il candidato del PDL -, oggi la rimonta è ufficiale. Adesso è necessario che tutti i cittadini sentano l'importanza di andare a votare per il cambiamento e il rilancio di questa Regione, conterà il singolo voto". "Le Marche stanno per cambiare scena".

Oggi è il giorno dell'attesissimo tour marchigiano dell'on. Santanchè, che visiterà Falconara, Ancona, Civitanova Marche, Senigallia e Pesaro. "Chiudo con le donne, ma non per sempre, parlo della campagna elettorale". Come al solito ironico, il candidato Erminio Marinelli ringrazia "il sottosegretario Daniela Santanchè la cui presenza mi permette di chiudere parlando del ruolo e della libertà delle donne".

"Mi appello alle donne. - dice Marinelli - Non votate chi ha voluto un solo assessore donna su undici della giunta regionale e che è chiuso in una politica fatta di soli uomini come se fossimo negli anni cinquanta. La mia coalizione e, in particolare la lista Insieme per il Presidente, è un record per quello che riguarda le presenze femminili".

"Durante la mia campagna elettorale sono venute nelle Marche due Ministri donna del Governo Berlusconi, Giorgia Meloni e Michela Vittoria Brambilla e a loro ho già promesso che se sarò eletto darò maggiore rilevanza alle donne, alle competenze, alla meritocrazia e alla equa rappresentanza geografica. Sosterrò le politiche per la famiglia, gli incentivi alla maternità e soprattutto gli asili nido per permettere alle donne di diventare madri senza rinunciare al proprio lavoro. Nella formazione avvieremo dei percorsi rosa che saranno interamente gestiti dalle donne per le donne".

L'on. Daniela Santanchè, è stata la prima donna nella storia della Repubblica Italiana relatrice della Legge Finanziaria. A lei inoltre si fa riferimento per le battaglie di libertà contro il velo e in difesa della dignità delle donne ed in particolare di quelle di religione islamica. Nelle Marche il suo Movimento per l'Italia sostiene la lista "Insieme per il Presidente" candidando quattro donne e un uomo: Fabrizio Marsili, capogruppo provinciale MPI e Veronica Montesi, a Pesaro-Urbino Caroline Magoha e a Macerata Lucia Spalatro. Lo stesso movimento ha un coordinatore regionale donna: Fulvia Tombolini.

La campagna elettorale di Marinelli si chiuderà con una cena con i rappresentanti di lista: "Proprio perché credo che alla fine sarà importante anche una scheda sola deciso di passare l'ultima serata della campagna elettorale con i rappresentanti di lista. Farò una grande cena con loro per motivarli, il loro lavoro volontario farà la differenza nei seggi".

Conclusa la cena, venerdì 26 marzo, Erminio Marinelli sarà al teatro Rossini di Civitanova Marche dove è stato organizzato un microfestival con le giovani band civitanovesi.

 

25/03/2010





        
  



5+3=

Altri articoli di...

Politica

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)

Fuori provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati