Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il fantastico Carnevale del PalaCoriandoli 2010.

San Benedetto del Tronto | Allestito il Teatro-tenda, nei pressi del Porto sambenedettese, che accoglierà una serie di allegre manifestazioni per un super Carnevale in Riviera. Tra gli eventi, spicca l'esibizione di Gigione e Jo Donatello.

di Vanessa Fidanza

I volontari dell'Associazione Petali Azzurri con l'animatore clown Andrea Sbrok

E' tornato il Carnevale sambenedettese, trascinando con sè una serie di eventi esilaranti in Riviera.

Torna, quindi, il PalaCoriandoli 2010. Il famoso tendone da quest'anno verrà inaugurato in Piazza Mar de Plata, l'ampia piazza alle spalle del Faro che ospita un grande parcheggio.

Il tendone, da sempre, è il teatro dei festeggiamenti carnevaleschi e dopodomani, giovedì 11 febbraio dalle ore 15 in poi, accoglierà tutti i bambini per trascorrere il giovedì grasso in modo tradizionale e nel modo più festoso possibile.

Sarà comunque un giovedì grasso differente da quelli trascorsi finora, dato che il palcoscenico dei festeggiamenti di questa giornata non sarà più quello storico del Palasport.

Radio Azzzurra, la radio del Carnevale per eccellenza e il giocherellone Andrea Sbrok, animatore-clown, regalerà ai piccoli un pomeriggio ricco di allegria.

Spettacolo e divertimento sono garantiti: balli di gruppo, palloncini, trucca bimbi per un pomeriggio super!

L'ingresso è esclusivamente gratuito. E lo sarà per tutti i pomeriggi fino a martedì 16 febbraio. PalaCoriandoli, accoglierà i bambini ogni pomeriggio fino al termine della festa più pazza dell'anno.

I bambini, più o meno piccoli non ha importanza, durante tutta la settimana di Carnevale potranno incontrare gli animatori dell'Associazione Petali Azzurri, giocare insieme a loro, cimentarsi nelle attività di animazione più classiche e fare la conoscenza di Clown Spumino, Clown Sfricio, Clown Morbidosa, Clown Sorry e tanti altri artisti, assistendo ai loro simpatici giochi di prestigio e ricevendo le loro creazioni di palloncini.

Tanto sarà il divertimento e tanta è la bravura degli animatori che i bambini, giunta l'ora di andare via, difficilmente lasceranno il PalaCoriandoli.

Gli animatori dell'Associazione Petali Azzurri, normalmente, prestano servizio di volontariato presso l'ospedale civile Madonna del Soccorso di San Benedetto del Tronto. 

Ogni lunedì, mercoledì e venerdì sono in azione tra i corridoi del reparto pediatria e la loro missione è stampare il sorriso sul viso di ogni piccolo paziente, svolgendo attività di animazione ludiche, didattiche e ricreative come giochi, lettura, pet terapy, palloncini, balli, giochi, fiabe, giochi di prestigio, giocoleria.

Questa occasione dà la possibilità all'associazione di farsi conoscere sul territorio e, soprattutto a chi volesse entrare a farne parte, di iscriversi nelle liste per imparare le varie attività ed impegnarsi nel volontariato del sorriso.

Tornando alle attività che il PalaCoriandoli ha in serbo  per la collettività, il giovedì grasso non si limita alla festa pomeridiana.

Attesissimi, giovedì sera alle ore 21.30, Luigi Ciavarola e suo figlio.

Chi sono? Sono i mitici Gigione & Jo Donatello, padre e figlio per un duetto napoletano noto in tutta la loro regione campana e non solo: con le loro esilaranti performance e le loro simpaticissime canzoni, registrano pienoni in tutta l'Italia centro-meridionale e sono amatissimi anche tra gli italiani residenti all'estero. Con loro si esibirà anche la giovane e affascinante Menayt.

Una serata tutta da ridere e da ballare insieme a loro e i loro successi. Chi non si è mai lanciato in un ballo scatenato sulle note del loro "O ball ro cavall"?!

Ogni ulteriore informazione sullo spettacolo di Gigione & Jo Donatello potrà essere richiesta al numero telefonico 347/1666157.

Il Carnevale sarà stellare al PalaCoriandoli 2010.

09/02/2010





        
  



3+4=
L'attesissimo duetto napoletano: Gigione & Jo Donatello
Andrea Sbrok e i volontari dell'Associazione

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji