Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Le proposte di Colonnella per i piccoli comuni

Cossignano | Calorosa accoglienza a Cossignano per Pietro Colonnella: “La mia esperienza a servizio del Piceno e delle realtà locali”.

di Redazione

Da ex Presidente della Provincia e da Sottosegretario agli Affari Regionali e Autonomie Locali del Governo Prodi, Pietro Colonnella ha sempre portato avanti le istanze degli enti locali; nel corso dell'incontro con la cittadinanza di Cossignano e dei Comuni delle aree interne, il candidato Pd al Consiglio Regionale ha rinnovato il suo impegno a favore delle piccole realtà del territorio.

Una calorosa accoglienza quella riservata a Colonnella, con circa cento persone intervenute presso la "Sala delle Culture" del Palazzo Comunale di Cossignano: "Sono al servizio della volontà di ripresa e di rinascita di questa comunità , che mostra di voler dare un contributo alla causa del Piceno e della Regione Marche".

"Un Piceno più forte in Regione": questo il primo passo per assicurare il dovuto sostegno alla realtà locali che rappresentano il nucleo primo e più importante della Democrazia. "Il ruolo delle Regioni rispetto ai Comuni sarà sempre più importante: queste elezioni - ha dichiarato Colonnella - rappresentano un'occasione per portare in Regione personalità forti che si impegnano per il bene del nostro territorio".

I primi suggerimenti in questo senso sono venuti dal Sindaco di Cossignano Roberto De Angelis, di ritorno da Roma, da tempo impegnato nella battaglia delle autonomi locali come Coordinatore Regionale dei Piccoli Comuni dell'ANCI: "L'esecutivo regionale può e deve fare molto per i piccoli comuni che nelle Marche rappresentano una realtà importante: su 239 comuni, 127 contano meno di 5.000 abitanti".

"Sono pronto - ha dichiarato Colonnella - a mettere la mia esperienza al servizio della causa di tutto il Piceno, non solo della costa". Un turismo che da solo "balneare" diventi "territoriale", incentivi a favore dell'impresa e della residenza nei piccoli centri, internet a banda larga anche nelle aree montane e collinari: queste le priorità secondo il Candidato del Pd.

L'incontro di Cossignano ha rappresentato anche l'occasione per ribadire i punti forti del programma elettorale di Colonnella che si caratterizza per una forte centralità delle tematiche legate al lavoro. Confermato anche in questa sede l'impegno a favore di una legge regionale che, sull'esperienza di quella approvata nel Lazio, garantisca un reddito minimo a disoccupati, inoccupati e precari. Una misura d'emergenza, non definitiva, che consenta alle famiglie in difficoltà di affrontare la crisi occupazionale in corso.

19/02/2010





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Politica

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati