Re Carnevale prosegue la sua sfilata nella Riviera delle Palme
San Benedetto del Tronto | Domenica 14 febbraio 2010, seconda sfilata a San Benedetto del Tronto delle tre previste per il Carnevale.
di Vanessa Fidanza

La madrina della seconda sfilata
Un San Valentino... Carnevalesco! Oggi, 14 febbraio 2010, Re Carnevale torna a sfilare e a portare allegria nella Città di San Benedetto del Tronto per la seconda giornata di festeggiamenti.
Protagonisti i cinque carri, che si apprestano ad uscire dai loro box al solito orario e a percorrere l'ormai classico circuito.
La folla sambenedettese, pronta a scaldarsi, riceverà da grandi e piccoli danzanti sul carro una pioggia mista di coriandoli, pelouche e dolciumi.
I carri che partecipano alla sfilata sono: "Le Superchicche" del gruppo di Elvezio Bianconi e Sandro Cinciripini, "Halloween" del gruppo di Bruno Illuminati ed Enrico Viviani, "Magico Egitto" realizzato dai bambini del III circolo didattico di San Benedetto insieme all'Associazione Cartapesta ed ha come responsabili Attilio Pirri e Pierpaolo Pasquali, "Carnevale virtuale.... ad un grande amico"Associazione Cartapesta con capi carristi Roberto Narcisi e Luciano Virgili (sarà l'omaggio all'ex presidente Antonio Bordo, prematuramente scomparso nella passata primavera a causa di un male incurabile) ed infine "Dottor Jekyll e Mister Hyde" del gruppo di Mariano Partemi ed Emidio Quinzi.Immancabili, i gruppi e carri provenienti dai comuni limitrofi per festeggiare insieme ai vicini il tempo più colorato dell'anno e l'atteso teatrino di Roberto Capocasa che quest'anno dovrebbe avere per tema l'infinita questione sulla zona della Sentina.
E non possono mancare gli amici del Senegal che hanno chiesto e ottenuto, tramite il consolato di Ascoli Piceno, di poter portare un po' dei loro costumi e dei loro ritmi all'interno del Carnevale Sambenedettese. Il Carnevale, così, si colorerà maggiormente di verde, giallo e rosso, i colori della loro bandiera e di sonorità suadenti: Molte mascherine senegalesi sfilano a bordo di un carro con una grande maschera raffigurante un felino e altre anche a piedi, a ritmo di bongos e altri strumenti caratteristici della loro terra.
Il tutto per un Carnevale d'amore, dedicato a tutti gli innamorati: da coloro che vivono il primo amore a coloro condividono un amore da una vita!
Madrina della sfilata di stasera, sul palco della Rotonda Giorgini, la presentatrice e giornalista sportiva Barbara Pedrotti. Una bellissima,voce ufficiale del ciclismo italiano insieme a Salvo Aiello, è autrice di particolari interviste agli sportivi per Playboy.
Per una domenica ... Pazzesca!!
|
14/02/2010
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati