Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

In Comune si firma per chiedere più servizi ferroviari

San Benedetto del Tronto | Il Comune aderisce alla campagna promossa da sindacati e associazioni di cittadini.

Settimio Capriotti

Presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico, al piano terra del municipio di viale De Gasperi, si raccolgono le firme per sottoscrivere la petizione promossa dal sindacato confederale e le associazioni degli utenti del trasporto ferroviario per chiedere al gruppo Ferrovie dello Stato e Governo di ripristinare le fermate dei treni a lunga percorrenza nelle Marche antecedenti al 13 dicembre (quando entrò in vigore l'orario invernale).

Con lo stesso documento si chiede l'apertura immediata di un tavolo di trattativa tra Regione, Ferrovie dello Stato e Governo "per ridefinire la presenza e le strategie complessive del gruppo in coerenza con le esigenze di sviluppo della nostra regione".

"Aderiamo all'iniziativa - spiega l'assessore ai trasporti Settimio Capriotti - perché la pressione del territorio è l'unico strumento che abbiamo per far sentire al gruppo Ferrovie dello Stato tutta la nostra contrarietà alla politica che stanno attuando da anni, fatta di progressivi tagli e soppressioni di servizi a fronte di un continuo aumento di domanda di trasporto pubblico. Per noi del Piceno - è la conclusione di Capriotti - i frutti di questa politica sono ancora più amari, visto che i tagli che colpiscono la stazione ferroviaria di S. Benedetto hanno riflessi gravissimi sulla mobilità di tutto il Piceno e di una consistente porzione della contigua provincia di Teramo".

10/02/2010





        
  



1+1=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati