Contro il Real Metauro, Palladini dovrebbe confermare l'undici che ha battuto il Piano San Lazzaro
San Benedetto del Tronto | Per quanto riguarda la vicenda Menichini, l'attaccante di Foligno, è stato prosciolto dalla Commissione Disciplinare, si raffredda dunque la pista che portava a Riganò.
di Marco De Berardinis

Il tecnico rossoblù Ottavio Palladini
Allenamento pomeridiano per i rossoblù, effettuato al Riviera delle Palme, in vista del difficile confronto casalingo contro il Real Metauro di domenica prossima.
Erano tutti presenti i giocatori, compreso Giandomenico, che è completamente guarito dalla contrattura.
Mister Palladini, salvo sorprese dell'ultim'ora, dovrebbe confermare lo stesso undici che ha battuto il Piano San Lazzaro sabato scorso, compreso Menichini che giovedì 14 gennaio, è stato prosciolto dalla Commissione Disciplinare e dunque sarà regolarmente in campo domenica, facendo tirare un bel sospiro do sollievo al tecnico rossoblù.
Dunque dovrebbe essere confermato il modulo 4-4-2, con Giandomenico di nuovo in panchina, per cui la formazione che affronterà l'ostico Real Metauro dovrebbe essere la seguente:
Chessari in porta, in difesa da destra a sinistra, Ogliari, Mengo, Pulcini e Nicolosi, davanti alla difesa ci sarà D'Aniello, sulla fascia destra agirà il folletto D'Angelo, a centrocampo agiranno Rulli sul centro destra e Zazzetta a sinistra, le due punte saranno Menichini e Cacciatore.
Quella di domenica, sarà una gara impegnativa per i rossoblù, perchè affronteranno una squadra ostica, che si trova in una posizione di classifica tranquilla con 31 punti, che scenderà a San Benedetto con il chiaro intento di portare a casa almeno un punto, ricordiamo che il Real Metauro, è reduce dalla vittoria interna per 1-0 ottenuta contro la Fortitudo Fabriano ed ha subito fino ad oggi, soltanto quattro sconfitte.
Il presidente Sergio Spina, domenica non potrà sedere in panchina con i suoi ragazzi, perché è stato squalificato fino al prossimo 3 febbraio dal Giudice Sportivo, per l'espulsione rimediata sabato al "Dorico", mentre la società rossoblù, è stata multata di 200 Euro, per lancio di fumogeni.
Per quanto riguarda la vicenda Riganò, dopo il proscioglimento di Menichini, si è notevolmente raffreddata la pista che portava all'attaccante ex Messina, molto probabilmente la società di orienterà verso un attaccante giovane che possa essere utile anche per il futuro.
Ottimo successo ha avuto il progetto che punta ad educare i giovani alla lealtà sportiva.
Domenica mattina, alle ore 10:30, presso la sala stampa "Sabatino D'Angelo" presente all'interno del Riviera delle Palme, si svolgerà il secondo atto del progetto "Giochiamo Pulito".
In tale occasione il presidente Spina incontrerà i ragazzi delle scuole elementari cittadine per consegne loro i 250 abbonamenti che permetteranno l'ingresso allo stadio ai ragazzi che ne hanno fatto richiesta nei mesi scorsi.
Si tratta di un'iniziativa importante per la Sambenedettese che con il progetto "Giochiamo Pulito" intende in primis educare i giovani alla lealtà sportiva riavvicinando nello stesso tempo le famiglie allo stadio.
In tale occasione verranno regalate a tutti i ragazzi delle sciarpette della Samb in ricordo della loro partecipazione a questo progetto.
Ricordiamo che l'incontro Samb Real Metauro di domenica, valevole per la terza giornata del girone di andata del Campionato Eccellenza Marche, avrà inizio alle ore 14:30.
Ora passiamo alla probabile formazione:
SAMBENEDETTESE ( 4 - 4 - 2 ) :
Chessari - Ogliari - Nicolosi - D'Aniello - Pulcini - Mengo - D'Angelo - Rulli - Menichini - Cacciatore - Zazzetta
In panchina : D'Ambrogio, Bizzarri, Natalini, Giandomenico, Bianchi, Oresti, e Gentili
All. Ottavio Palladini
|
15/01/2010
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati