Mattia Felicetti splendido agli Italiani di Riccione
San Benedetto del Tronto | Splendido inizio di stagione per Mattia Felicetti punta di diamante della Cogese e del nuoto Sambenedettese.
Mattia Felicetti e Marco Orsi
Dopo aver scaldato il motore nel precedente weekend con due splendidi decimi posti nei 50 stile libero e nei 50 farfalla al 5° Gran Premio Italia di Viareggio nella giornata di sabato e l’ottimo argento nei 50 stile libero al VIII Meeting del Titano di San Marino nella giornata di domenica, Mattia Felicetti si è confermato tra i top 20 velocisti italiani ai Campionati Italiani Assoluti in vasca corta di Riccione svoltisi il 21 e il 22 novembre.
Infatti nei 50 stile libero con il tempo di 22”60,solo 11 centesimi sopra il suo record regionale assoluto,chiude al 19° posto in classifica migliorandosi di otto posizioni rispetto all’edizione 2008 di Genova.
Oltre che nei 50 stile libero,il campione della COGESE ha preso parte anche alla gara dei 50 farfalla dove però una virata poco riuscita al passaggio dei 25mt ne ha condizionato il piazzamento finale, risultato 32° e ben lontano dalla sue reali possibilità.
Il livello del nuoto italiano è incredibilmente cresciuto negli ultimi anni e riuscire a realizzare i tempi necessari per poter partecipare ad un campionato italiano assoluto è da considerarsi già di per se una fantastica impresa.
E per Felicetti quella di Riccione è già la sua quinta partecipazione. Dare continuità anche in questa nuova stagione alle splendide performance di quella passata è l’obiettivo ed allo stesso tempo anche la grande sfida del fortissimo nuotatore della COGESE come trapela dalla dichiarazione rilasciataci dal presidente Fabio Eleuteri:
“ Le prime uscite stagionali di Mattia ci hanno mostrato un atleta in forma e vogliosissimo di fare bene anche in questa stagione 2009-10. Siamo orgogliosi di avere in squadra uno dei velocisti più forti d’Italia e,viste la passione e la serietà con le quali Mattia pratica l’attività agonistica,siamo fiduciosi che anche questa nuova stagione possa regalare grandi soddisfazioni a lui,alla Cogese ed al nuoto Sambenedettese”.
|
09/12/2009
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati