La Seniores si impone sul filo di lana
San Benedetto del Tronto | La Seniores vince 13-10 una gara combattutissima contro i pretoriani Recanati. L'Under 18 subisce una netta sconfitta (45-0) contro il Rugby Parma.
di Massimiliano Cipolloni

Bella domenica di Rugby al Ballarin con in campo prima la squadra dei giovanissimi dell’Under 14 e a seguire la squadra Seniores per una giornata intera di divertimento all’aria aperta.
Da segnalare anche il primo concentramento di Sabato 5 per le categorie Under 12-10-8-6 a cui hanno partecipato un piccolo gruppo di pulcini rossoblu che hanno fatto il loro esordio assoluto nelle gare ufficiali.
Nel dettaglio
Concentramento Ufficiale Under 12-10-8-6
Samb - Ascoli - Stamura
Concentramento Ufficiale Under 14 n° 5
Samb - Stamura 36 a 27
Under 18 Girone Elite
Rugby Parma Junior - Rugby Samb risultato 45 a 0
Serie C Girone 1
Rugby Samb - Praetoriani Recanati risultato 13 a 10
Nel dettaglio:
Concentramento Ufficiale Under 12-10-8-6
Samb - Ascoli - Stamura
Prima uscita ufficiale dei pulcini rossoblù che hanno giocato al Campo dell’Ecoservice a Castel di Lama per un concentramento regionale. Qui vista l’età e la mancanza dei fondamentali del rugby, il risultato era assolutamente secondario. Contava solo partecipare e far incominciare a divertire i nostri giovani campioncini.
Concentramento Ufficiale Under 14
Samb - Stamura La squadra RossoBlu giovane e inesperta ha iniziato l’incontro con un certo timore e molta emozione, perchè per alcuni di loro era la prima partita ufficiale e anche perchè sugli spalti moltissimi genitori li guardavano e li giudicavano. Molti errori, nessuna pressione, e passaggi in avanti ce ne sono stati tantissimi in quasi tutto il primo tempo, poi pian piano che l’emozione se ne andava, le giocate diventavano semplici ed efficaci, la pressione consistente e la partita è stata completamente capovolta.
Alla fine una meta dietro l’altra lo Stamura è stato prima raggiunto e poi superato con una prova piena di carattere. Tanta la gioia dei genitori sugli spalti pronti a consolare anche i piccoli dello Stamura che hanno comunque fatto un’ottima partita. Questa nuova avventura dei giovanissimi del Coach Raffaelli, sta dando tantissime soddisfazioni a tutti noi che abbiamo lavorato e creduto nel rugby e soprattutto nei giovani. Prossimo gara Domenica 20 Dicembre alle ore 10,00 in casa contro l’Ascoli.
Under 18 Girone Elite Rugby Parma Junior - Rugby Samb risultato 45 a 0 Presto on-line resoconto, commento e foto della partita. Prossima partita Domenica 13 Dicembre alle ore 12,30 in casa contro il Firenze 81.
Serie C Girone 1 Rugby Samb - Praetoriani Recanati Partita dura ma non cattiva, con diversi infortuni, cartellini gialli e anche due rossi uno per squadra.
Ma oggi nessun giocatore in campo era disposto a perdere, per cui le due squadre hanno lottato su tutti i palloni senza mai indietreggiare. Bella partita, di quelle non adatte per i deboli di cuori, con molte sospensioni per scontri duri, ma non cattivi.
Grande cuore dei rossoblù che nonostante il solito adattamento della formazione per infortuni dell’ultima ora, ha predominato nel gioco di mischia, senza riuscire a concretizzare il grande lavoro fatto, anche grazie ad un buon avversario molto ben messo in campo, che riusciva a dare sempre una buona pressione sul portatore di palla togliendo tranquillità alla squadra.
Alla fine del primo tempo, la Samb era sotto di 10 punti a zero. Nel secondo, dopo un produttivo faccia a faccia tra i giocatori, la squadra è rientrata con rinnovata convinzione e decisa a recuperare la partita che si faceva sempre più dura. E dopo il pareggio raggiunto con due belle mete di mischia di Perozzi e Moskwa, all’ultimo secondo un bellissimo calcio di punizione di Silvestri piazzato in mezza all’acca dava alla Samb la meritata vittoria per una prestazione fatta di carattere, orgoglio e volontà.
Grandissima festa dopo il fischio finale dell’arbitro e grandi abbracci fra i giocatori delle due squadre dopo una battaglia tra uomini veri. Prossima partita Domenica 20 Dicembre alle ore 14,30 fuori casa contro il Sena.
|
09/12/2009
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati