Pool Nuoto, nuotatori sfrattati
San Benedetto del Tronto | Pronti per gli Europei di Cadige, ma senza una vasca in cui allenarsi: la via crucis dei nuotatori del l Pool Nuoto, tra i quali anche l'arbitro di serie A Morganti e l'ispettore Mellozzi.
I nuotatori della Pool Nuoto pronti per gli Europei di Cadige
Gli atleti master del Pool Nuoto sono pronti per gli Europei di Cadige, nonostante una penosa via crucis che li ha costretti a vagare di piscina in piscina per potersi allenare.
L’impianto di San Benedetto è, infatti, chiuso in settembre e, nonostante numerose richieste verbali, non è stato concesso in uso al gruppo di atleti che non hanno potuto completare gli allenamenti a dovere.
Avevano chiesto di poter usare solo la vasca esterna senza passare per gli spogliatoi o altre porzioni della struttura. E nessuno si aspettava questo secco “no”, visto che fra coloro che scenderanno in acqua c’è anche l’allenatrice Valeria Damiani in lizza per il titolo continentale.
Sostenuti dalla Western&Co, dall’Elettrostella, dalla Recfer e da RivieraCool, gli atleti rivieraschi partiranno martedì 15 alla conquista della cittadina iberica. In questi giorni hanno provato ad allenarsi anche a Grottammare, ma i gestori dell’impianto hanno storto la bocca di fronte alla presenza fuori vasca dell’allenatrice e dall’occupazione di due corsie destinate al pubblico, sebbene tutti avessero pagato regolare biglietto d‘ingresso.
Così il gruppo di nove atleti targati Pool, preparati anche da Andrea Benedetti e dal mago del nuoto Diego Spinozzi, sono stati costretti a dirigersi altrove: accolti benevolmente a Castorano, hanno raggiunto per qualche giorno Pescara che ha una vasca da 50 metri, distanza sulla quale gareggeranno per gli Europei, e hanno compiuto diversi allenamenti nella cittadina abruzzese che è stata ben lieta di dargli asilo natatorio.
In lizza per un buon piazzamento ci sono oltre alla Damiani, Mauro Bochicchio, Antonio Capocasa, Giulio Capretti, Catia Capriotti, Stefano Cascio e Vincenzo Cinaglia oltre ai due “vip” del gruppo: il noto arbitro ascolano di serie A Emidio Morganti e l’ispettore di Polizia di San Benedetto Massimo Mellozzi.
Un bel gruppo affiatato che volerà in Spagna con un duplice obiettivo, come spiega la mascotte del Pool il ventisettenne Antonio Capocasa: “Vogliamo sì conseguire buoni risultati, ma anche divertirci tutti assieme”.
Soddisfatti anche gli sponsor che hanno sostenuto la squadra, permettendole di avere divise ufficiali per gli Europei: “E’ un bel gruppo affiatato e che sa divertirsi - spiega Giovanni Cimini della “Western&Co”- per questo ho scelto con piacere di aiutarli e sostenerli in questa avventura”.
Ma anche Luca Luciani, Roberto Capocasa e Roberto Corradetti hanno voluto contribuire alla trasferta iberica del Pool Nuoto Master, cioè di quei nuotatori over 25 anni che amano il nuoto e la socializzazione.
“Speriamo - chiudono i ragazzi del Pool - che nelle prossime occasioni possa esserci maggior sostegno nei riguardi delle nostre iniziative, anche perché Valeria (Damiani, ndr) si batte per la conquista del titolo europeo, dopo aver vinto due medaglie agli Italiani di Riccione e non permetterle di allenarsi, a lei come a tutti noi, è veramente un peccato”.
L’auspicio è che l’annuncio del sindaco Gaspari sulla costruzione di un nuovo impianto si concretizzi presto, per evitare altre situazioni del genere.
|
09/09/2009
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati