Limoncelli è il nuovo CT dell'Ascoli Pallamano
Ascoli Piceno | Angelo Limoncelli è il nuovo tecnico, sostituirà Marcello Fonti passato al Teramo.

Sarà Angelo Limoncelli il nuovo allenatore dell’Ascoli Pallamano. Quarantadue anni, il trainer, originario di Teramo, è reduce dalla conquista di una prestigiosa salvezza nel campionato d’elitè 2008-09 con la maglia del Teramo;
nel corso della sua carriera in Serie A1 ha vestito anche le maglie di Prato e Trieste, squadra quest'ultima con la quale il neoallenatore bianconero si è tolto le migliori soddisfazioni nel campionato edizione '91/'92: il raggiungimento di una finale scudetto e l'accesso al secondo turno dell'ex Coppa dei Campioni.
Per lui una prestigiosa carriera spesa in gran parte in Serie A, oltre a ventisette presenze con la Nazionale maggiore.
L'Ascoli Pallamano gli ha affidato il compito di responsabile del nuovo progetto societario, rivolto alla valorizzazione degli atleti ascolani e che prevede la disputa del campionato di serie A2 per il quinto anno consecutivo.
Limoncelli ricoprirà nella prossima stagione sportiva il doppio ruolo di allenatore e giocatore. Dirigenza e allenatore partendo dalla riconferma del valido gruppo di giocatori locali sono al lavoro per allestire una formazione in grado di raggiungere l'obiettivo della permanenza in A2.
|
04/09/2009
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati