Rino Gasparrini, soddisfazioni e traguardi futuri di un giovane campione
San Benedetto del Tronto | Il 17enne sambenedettese è pluricampione italiano e vicecampione del mondo di ciclismo. Rino punta a sempre nuovi risultati, anche con la maglia della nazionale. Venerdì è stato ricevuto dal sindaco Giovanni Gaspari.

Rino Gasparrini, Gianluca Carrabs, Giovanni Gaspari
Il Sindaco era affiancato dall'assessore regionale Gianluca Carrabs e da Piero Antimiani, vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Offida dove, come noto, si svolgeranno il prossimo anno i campionati del mondo juniores. Nell'ufficio del sindaco si è svolta una cordiale conversazione, si è parlato dei grandi sacrifici richiesti ai giovani atleti per potersi allenare, le soddisfazioni raccolte da Gasparrini da dieci a questa parte, ovvero da quando ha iniziato a praticare il ciclismo, le gare fortunate e quelle meno, lo spirito di squadra, e infine... la comprensione dei docenti dell'Ipsia, che Rino frequenta, cercando di tenere insieme i due impegni.
Gasparrini è un talento naturale, un velocista ormai ben noto nell'ambiente delle gare, che è riuscito nella rarissima impresa di diventare campione nazionale in tre specialità diverse: velocità, keirin e americana. Per questo è atteso da sempre nuovi successi, a cominciare dall'appuntamento del prossimo anno ad Offida. Al termine dell'incontro, il sindaco ha donato al giovane sambenedettese alcuni gadget realizzati dal settore Attività sportive.
|
04/09/2009
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati