Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Sabato al via la mostra "Un viaggio nell'immagine"

San Benedetto del Tronto | Alla Palazzina Azzurra un percorso fotografico che esplora il problema della salute mentale. Il progetto nasce dal Laboratorio di fotografia gestito dall'associazione "Psiche 2000"e da Luca Rossi, che ne ha curato la realizzazione.

Un'immagine esposta alla mostra

Verrà inaugurata sabato 3 ottobre alle ore 10 alla Palazzina Azzurra la mostra fotografica dal titolo: "Un viaggio nell'Immagine - Dedicato a chi ha una visione diversa del mondo". La mostra resterà aperta fino al 14 ottobre 2009 dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20, tutti i giorni escluso il lunedì.

Il progetto nasce dal Laboratorio di fotografia gestito dall'associazione "Psiche 2000" di San Benedetto e da Luca Rossi, che ne ha curato la realizzazione nell'ambito delle attività del Servizio di Sollievo dei Comuni dell'Ambito Territoriale Sociale 21. Il percorso ha prodotto una documentazione fotografica che si sviluppa per temi quali: La Lente, L'Angolo di Campo e la Distorsione, Le Forme Sfuggenti, L'Invisibile, Credere in Se Stessi. I visitatori potranno dunque percorrere questa sorta di "viaggio" che ha come protagonisti delle persone che hanno messo in gioco se stesse davanti e dietro l'obiettivo fotografico.

I "Servizi di Sollievo" mirano alla promozione della salute mentale attraverso interventi di inclusione e di riconoscimento del diritto di cittadinanza. È proprio grazie ad una crescente attenzione e disponibilità della popolazione verso il problema del disagio psichico che sono state realizzate molteplici iniziative tra le quali, appunto, il "Laboratorio fotografico". Uno strumento, questo, che utilizza più tecniche espressive per imparare non solo a conoscere le proprie emozioni ma anche a comunicarle.

30/09/2009





        
  



1+1=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati