Cartomanti, maghi e streghe per una notte magica
Grottammare | Prima edizione per la manifestazione "Magica Notte". le strade della cittadina saranno invase di cartomanti, spettacoli, esibizioni e concerti per una notte bianca di magia.
di Francesca Poli

Da sx: ass. Cesare Carboni, sindaco Merli, Maurizio Capponi (markethink)
Un evento unico e originale, pensato soprattutto per prolungare la stagione estiva, organizzato dalla Marche Think e sostenuta dall'associazione Aureum e dall'amministrazione comunale.
Dalle ore 19 fino a notte fonda, il centro cittadino sarà animato da concerti live, cartomanti itineranti, esibizioni di magia, bancarelle e stand. Un evento che coinvolgerà in toto lo spettatore rendendolo protagonista delle molteplici performance offerte, articolate in una serie di rappresentazioni artistiche che interesseranno varie zone della città come Piazza Fazzini, Piazza Alighieri (meglio nota come piazza dell'Angioletto), Largo Raffaello Sanzio e Piazza Kursaal.
Saranno prontamente chiuse al traffico Via Leopardi, Via Mazzini, Via Laureati, un tratto del Lungomare della Repubblica (dalla pizzeria Riva del Sole a Pazza Kursaal) e via Roma.
Tante iniziative, dunque, tutte caratterizzate da un tocco di "magia". Innanzitutto, per gli amanti delle stelle, a partire dalle ore 21:00, l'osservatorio di Mosciano Sant'Angelo insegnerà a leggere il cielo, le stelle e i loro misteri grazie ad uno speciale allestimento sito sulla spiaggia davanti al braccio di scogli antistante Corso Mazzini.
In Piazza Fazzini, si potrà assistere allo spettacolo di magia del Mago Ares, allo spettacolo di danza del ventre, alla sfilata organizzata dall'associazione cornamuse e, a partire dalle ore 21:30, assistere al concerto del gruppo dei Fairklang, la band sambenedettese che ripercorrerà la storia del rock anni '70 e del Progressive Rock italiano e inglese.
In Piazza Kursaal, largo alle esibizioni degli artisti di strada "Palio dell'Addolorata" di Castignano ai ballerini della scuole di danza Bailando e al concerto, a partire dalle 23:30, della cover-band di Vasco Rossi "I Senza Resa".
Sul lungomare musica brasiliana, danza del ventre, le trasformazioni di "Dolly Bomba", che si esibirà anche il Piazza Alighieri insieme agli artisti di strada, e sapori e ritmi salentini con la taranta del gruppo de "I sud Folk", che si esibirà a partire dalle 22:00.
|
03/09/2009
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati