Legio Sharks, iniziata la preparazione
San Benedetto del Tronto | Il settore giovanile della Legio Picena Rugby ha iniziato la preparazione sotto la guida tecnica del coach Jepsen.
Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare. Anche la Legio Sharks, il settore giovanile della Legio Picena Rugby San Benedetto, ha iniziato la preparazione.
Diretti da Coach Jepson sotto la visione del responsabile Marco Seproni venerdì scorso sono iniziati gli allenamenti dei piccoli "grandi" rugbysti: si sono ritrovati nei campi di calcetto dietro Parco Eleonora a Porto d'Ascoli dove svolgono un'attività motoria ed educativa verso il rugby: praticano un Rugby Tag cioè senza contatto perché come come insegna il coach Jepson "i ragazzi debbono prima formarsi nello spirito e nella mente cioè iniziando a pensare che il rugby non è solo placcaggio ma organizzazione, visione del gioco e sfruttamento degli spazi, collaborazione e sacrificio per il proprio compagno contornato dal rispetto verso l'avversario. Non ultimo e soprattutto importante il rugbysta lo è in campo ma soprattutto nella vita!"
Il gruppo nutrito di ragazzi e bambini che vanno dai 7 ai 14 anni si preparano ad un anno pieno di lavoro e di sacrifici ma sicuramente ricompensati dal fitto programma che i responsabili hanno preparato.
La prima tappa sarà quella verso il "CariParma Test Match" di novembre ad Ascoli Piceno che non sarà solo la partita fine a se stessa ma possibilità di partecipare agli allenamenti, conoscere i giocatori e magari strappare loro qualche aneddoto da riportare in campo e quindi un'esperienza da vivere a pieno.
I ragazzi si incontrano mercoledì e venerdì alle 17.30 alle 18.30 di fianco la scuola media "L. Cappella" a Porto d'Ascoli e invitano amici e curiosi a venire a provare perché per divertirsi basta un paio di scarpe da tennis, una tuta e tanta voglia di giocare! Novità anche per i legionari ai quali la Federazione Italiana Rugby ha comunicato la lista ufficiale e completa del girone: inizio campionato 11 Ottobre 2009.
Le dieci Squadre:
AMATORI RUGBY FERMO 1935
ASD . CESENA RUGBY
FC . FAENZA RUGBY 2
RAVENNA RFC .
LEGIO PICENA RUGBY SAN BENEDETTO DEL TR.
RAVENNA RFC
RIMINI RUGBY
S.E.F. STAMURA RUGBY ASD
SAN LORENZO RUGBY ASD
RUGBY AMATORI MACERATA ASD
RUGBY FALCONARA DINAMIS ASD
Ieri prima partita amichevole con i cugini abruzzesi del Tortoreto buona la prova delle compagini che hanno dato il loro meglio senza remore. Risultato a favore del Legio Picena dopo 2 tempi con momenti pilotati dai 2 tecnici e arbitrato da Andrew Jepson.
Risultato finale 4 mete a zero, in evidenza un struttura iniziale di gioco, sia in atacco e in defesa. Che rimane da dire? Buon lavoro a tutte le compagini e vi aspettiamo sul campo.
|
29/09/2009
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati