L'associazione sportiva Ma.Mo.Ti chiarisce la propria posizione sull'utilizzo della Tensostruttura
San Benedetto del Tronto | La società sambenedettese di ginnastica artistica Ma.Mo.Ti rivendica il diritto/dovere al rispetto dell'orario stabilito in convenzione per poter esercitare la propria attività.

La tensostruttura di via Val Cuvia
L’Associazione Sportiva Ginnastica Ma.Mo.Ti. presente in Comune alla riunione del 17 u.s. si sente in dovere di intervenire per chiarire la propria posizione:
"Ad onor del vero, la “Tensostruttura” della zona agraria, come da regolare convenzione, risulta assegnata dal Comune di S. Benedetto del Tronto all’A.S.D. Ma.Mo.Ti con il seguente calendario: lunedì e mercoledì (16,30-20,30), venerdì (18,30-20,30); nei restanti giorni, mattine incluse, è disposizione dall’altra associazione.
Non rispettando tale orario, in data 14 settembre la W.S.A. occupava lo stabile “Tensostruttura” nelle ore assegnate all’Associazione sportiva Ma.Mo.Ti. Pertanto il giorno seguente con una nota informativa al Comune la Ma.Mo.Ti. rivendicava il diritto/dovere al rispetto dell’orario stabilito in convenzione per poter esercitare la propria attività.
Il reale motivo della riunione urgente è quindi stato quello di richiamare le società al rispetto dell’orario preventivamente concordato. La società Ma.Mo.Ti. non ha mai ostacolato e negato un compromesso per risolvere eventuali problemi di questo genere, ma esige che tutto avvenga senza prepotenze o atteggiamenti arroganti, degni del vivere civile. La Tensostruttura, essendo una struttura comunale, non può essere utilizzata o assegnata in modo esclusivo ad un'unica società.
L’associazione Ma.Mo.Ti. con le sue insegnanti ha da sempre proposto un’attività ginnica promozionale e agonistica, mettendo al primo posto non la competizione esasperata, bensì l’armonioso sviluppo delle ginnaste in un processo di costante crescita che parte ovviamente dalla motricità di base per giungere all’agonismo.
La “Tensostruttura” offre quindi una ghiotta opportunità tecnica di crescita per tutti. Alla Ma.Mo.Ti. e alle sue atlete che vantano già buoni risultati allenarsi in spazi adeguatamente attrezzati è necessario per poter raggiungere traguardi più ambiti.
Più che opportuna quindi è la scelta del comune di San Benedetto del Tronto di rendere disponibile tale struttura e non solo ad una società.
|
29/09/2009
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati