Delphinia Team Piceno, storico risultato
San Benedetto del Tronto | Valanga di record e pioggia di medaglie ai campionati regionali per la formazione natatoria sambenedettese.
La staffetta del Delphinia Team Piceno
Nuova impresa della Delphinia Team Piceno, del coach Attilio Garbati, ai campionati regionali assoluti svoltisi a Pesaro dal 9 al 12 Luglio scorsi negli impianti del Parco della Pace.
Terzo posto nella classifica assoluta, dominatrice nella categoria juniores e due quarti posti nelle categorie cadetti e ragazzi. I grandi risultati ottenuti nel corso dei quattro giorni di gare hanno permesso alla società sambenedettese di essere rappresentata da ben otto atleti ai prossimi campionati Italiani in programma a Roma dal 6 al 13 agosto.
Ad ottenere i tempi per gli italiani, Dylan Ubaldi nei 200 dorso, Stefano Capriotti nei 50 stile libero, Diego Marcolini nei 100 farfalla. Ben tre le gare singole nelle quali si cimenterà Simone Di Cola, i 200 farfalla, i 400sl e i 1500sl.
Elia Agostini sarà impegnato in ben cinque discipline, 50, 100 e 200 stile libero, 50 e 100 dorso. I gemelli Gian Marco e Lorenzo Ursini insieme hanno raccolto ben tredici tempi: 50, 100, 200 e 400 stile libero, 200 e 400 misti per il primo; 50, 100 e 200 stile, 50 e 100 farfalla e 200 e 400 misti per il fratello.
Di Cola, Agostini e i gemelli Ursini saranno al via anche nelle staffette 4x100 misti, 4x100 e 4x200 stile. Tra le donne a tenere alta la bandiera della Delphinia ci sarà Mila Bordini che ha ottenuto i tempi per i nazionali nei 200, 400 e 800 stile, nei 200 e 400 misti e nei 200 rana.
Nell’ultima uscita pesarese il medagliere parla chiaro sia a livello di categoria con 31 ori, 16 argenti e 15 bronzi complessivi, sia negli assoluti, dove gli atleti della Delphinia hanno raccolto 8 ori, 5 argenti e 3 bronzi.
Grandi prestazioni nelle staffette: il quartetto juniores detiene il record regionale di categoria nella 4x100 misto e i record regionali, di categoria e assoluto, nella 4x100 e 4x200 stile libero. Il quartetto formato da Di Cola, Agostini, Gian Marco e Lorenzo Ursini, hanno infatti battuto i record nelle due distanze dello stile libero che resistevano da alcuni anni e appartenevano alla società Pesaro Nuoto, e realizzati da una staffetta che poteva contare, tra i frazionisti, di un “tale” Filippo Magnini portando così a 19 i record regionali detenuti nelle varie categorie dai fantastici quattro atleti della società sambenedettese.
Risultati che, a pochi giorni dall’avvio della competizioni nazionali, sono un gran bel biglietto da visita: di certo saranno gli avversari a doversi superare per battere i ragazzi della Delphinia Team Piceno.
|
06/08/2009
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati