De Laurentis e Telese per i prossimi "Incontri con l'autore"
San Benedetto del Tronto | Martedì 7 luglio Veronica De Laurentis presenterà il suo libro "Riprenditi la tua vita. Le otto chiavi di Veronica". Giovedì 8 sarà la volta di Luca Telese con "Qualcuno era comunista". Appuntamento alla Palazzina Azzurra. Ore 21,15. Ingresso libero.

Anche d'estate la lettura ci fa buona compagnia
Avvio brillante per la 28ª edizione degli "Incontri con l'autore" organizzati dal Comune di San Benedetto in collaborazione con la libreria "la Bibliofila", che si svolgono tradizionalmente nel giardino della Palazzina Azzurra con inizio alle ore 21,15 con ingresso gratuito.
Dopo l'esordio al cospetto di un pubblico attento e numeroso di giovedì 2 luglio con Sergio Rizzo e il suo libro Rapaci, martedì 7 luglio Veronica De Laurentis presenterà il suo libro Riprenditi la tua vita. Le otto chiavi di Veronica (edizioni Aliberti, 2009). Nel suo nuovo libro, l'attrice svela le sue otto personalissime strategie vincenti per scoprire, raggiungere e ottenere il massimo potenziale dalla propria vita. Un manuale sorprendente che racconta passo dopo passo la sua trasformazione, la guarigione e la rinascita. Veronica esplora ed espone, con la saggezza del vissuto, tutti gli accorgimenti pratici che ha usato lei stessa per uscire dalla sofferenza e concedere alla vita una seconda chance.
La sera successiva, mercoledì 8 luglio, il giornalista Luca Telese parlerà invece del suo libro Qualcuno era comunista. Dalla caduta del Muro alla fine del PCI: come i comunisti italiani sono diventati ex e post (Sperling & Kupfer 2009). Come un romanzo corale, il libro racconta la storia della fine del PCI e dei suoi primattori: da Occhetto, il leader neoromantico, arruffato ed emotivo, al suo gelido alter ego Massimo D'Alema; da Pietro Ingrao, il visionario che voleva la luna, al granitico e "britannico" Giorgio Napolitano. Punteggiato dalle testimonianze dei protagonisti di allora, questo libro svela in cosa consisteva la "diversità" del comunismo italiano, raccontando proprio il momento in cui i suoi valori si avviavano verso un turbolento e, per certi versi, incredibile epilogo.
|
06/07/2009
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati