"Quale sara il futuro della Zona 12?"
San Benedetto del Tronto | Benito Rossi, rappresentante dell'Ugl Sanità Provinciale: "Le risposte debbono arrivare dai vertici Regionali che non ci sembra mostrino speditezza in questa vitale opera di ristrutturazione".

Benito Rossi
Da Benito Rossi, rappresentante dell’Ugl Sanità Provinciale, riceviamo e pubblichiamo quanto segue: Quale sara’ il destino della struttura sanitaria locale? Che fine ha fatto l’ipotesi di ristrutturazione dell’Ospedale proposta dal Direttore di Zona ai Sindaci del comprensorio ?
Le risposte debbono arrivare dai vertici Regionali che non ci sembra mostrino speditezza in questa vitale opera di ristrutturazione. La politica e’ piu’ dedita a contare i voti piu’ che ad assumersi le proprie responsabilita’ in un terreno molto piu’ importante rispetto ad altre questioni che lasciano il tempo che trovano.
La sanita’ non puo’ essere investita “solo” come campo di campagna elettorale o per assumere personale con metodiche di programmazione a noi sconosciute ma evidentemente ben chiare a chi le ha messe in campo. Questo Ospedale merita ben altro ma ad oggi il vero ostacolo alla valorizzazione delle tante professionalita’, e’ la politica, dagli schieramenti piu’ accreditati.
I conti si fanno con i fatti e con i risultati e se le cose in questo Ospedale non vanno le responsabilita’ sono nascoste da qualche parte; ma se tutto rimane nel silenzio e’ chiaro che siamo avvolti nello stagno di omerta’ generale. Non offriremo il fianco a coloro che intenderanno strumentalizzare il nostro cammino ma ci saranno porte aperte per coloro dotati di idee chiare e coraggio civico.
|
26/06/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati