Metamarine a Istanbul per la 2ª tappa del Powerboat P1
San Benedetto del Tronto | Il Gran premio del Mare di Turchia in programma dal 19 al 21 giugno sarà un ulteriore importante banco di prova per l'imbarcazione condotta dal driver Marco Pennesi e dal throttle Max Ferrari.

Marco Pennesi
Metamarine prosegue ad Istanbul la conquista del titolo mondiale al campionato di motonautica Powerboat P1. Il team torna infatti a gareggiare con grinta ed entusiasmo con il monocarena costruito nel cantiere sambenedettese ed interamente “risanato” in seguito all'incidente dal quale Marco Pennesi è rimasto miracolosamente illeso.
L'imbarcazione è stata infatti completamente rivista anche grazie ad un'attenta analisi della dinamica dell'incidente (peraltro cliccatissima su Youtube): le modifiche apportate riguardano principalmente la scocca della cabina dove sono stati diminuiti gli spazi riservati ai vetri e sono state apportate modifiche allo scafo al fine di migliorarne ulteriormente l'assetto in gara a tutto vantaggio delle prestazioni che riuscirà a garantire.
Il Gran premio del Mare di Turchia sarà un ulteriore importante banco di prova per l'imbarcazione che sarà condotta dal driver Marco Pennesi e dal throttle Max Ferrari. «La velocità, la leggerezza dell'imbarcazione e la competenza alla guida del bolide saranno i tratti distintivi della nostra competizione a Istanbul – ha dichiarato Marco Pennesi – dove gareggeremo con rinnovata energia ed ottimismo per raggiungere l'obiettivo finale della vittoria».
La seconda tappa del mondiale di motonautica si svolgerà secondo il seguente programma: venerdì 19 giugno le prove ufficiali con inizio alle ore 11,30, nel pomeriggio con inizio alle ore 13,30 le prove per l'assegnazione della pole position; sabato 20 giugno alle ore 12,30 la prima manche del Campionato Powerboat P1 per la categoria supersport e alle ore 14 per la categoria evolution; domenica 21 giugno alle ore 11 le prove ufficiali e alle ore 12,15 la seconda manche per la categoria supersport e alle ore 14 per la categoria evolution. Intorno alle ore 16 è previsto l'inizio della cerimonia di premiazione. La leadership del Campionato si avrà quindi sommando il punteggio delle gare dei due giorni.
|
17/06/2009
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati