Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Nando Orfei, il re del circo italiano, festeggia con un nuovo spettacolo i sui 60 anni di circo

San Benedetto del Tronto | Un gradito ritorno nelle Marche con Nando Orfei, il mitico domatore della televisione, torna dopo anni in tournèe nel nostro paese, dove sono legati i momenti più salienti della sua carriera con l'affetto e la stima di questo pubblico.

Gioia Nando Orfei e la famiglia Bellucci copia

Un gradito ritorno nelle Marche con Nando Orfei, il mitico domatore della televisione, torna dopo anni in tournèe nel nostro paese, dove sono legati i momenti più salienti della sua carriera con l'affetto e la stima di questo pubblico. Primo fra tutti nel 1962 il suo matrimonio con la sua amata Anita Gambarutti. E poi i film con Riccardo Fellini e le tante produzioni circensi che hanno fatto si che Nando fosse incoronato il re incontrastato del circo italiano.

Sarà con il suo nuovo grande spettacolo a S. BANEDETTO DEL TRONTO allo Stadio dal 21 al 24 Maggio 2009
Nato a Potro Maggiore nel 1934, 75 anni portati con disinvoltura, sposato come detto con Anita Gambarutti, discendente da un' altra storica famiglia circense italiana, padre di tre figli Paride, Ambra, nota soubrette televisiva e Gioia, fratello di Liana e Rinaldo e cugino di Moira.

Un volto conosciutissimo non solo nel nostro paese che da sempre nel Circo, quello con la C maiuscola, nei giorni scorsi a Torino è stato insignito di una targa ricordo per i 60 anni di carriera nel Circo, ma con un tocco particolare, quel plus che rende i suoi spettacoli unici.

La tournèe 2009 celebra un altro importante anniversario, quello del 45° anno dalla fondazione del circo che porta il suo nome e per questo Nando e la figlia
Gioia, Direttrice Artistica del complesso, unitamente alla famiglia Bellucci patner in questa avventura, hanno voluto fare le cose in grande portando uno spettacolo di grande qualità artistica in una struttura moderna e tutta i poltrone che i giovani fratelli Attilio ed Emidio Bellucci hanno voluto far realizzare per questo nuovissimo tour.

E parlando di altezza neanche a farlo a posta stelle dello spettacolo sono proprio i numeri a grande altezza tra questi segnaliamo una straordinari riproduzione cinematografica dell'uomo ragno capace di arrampicarsi a grande altezza e ancora una uno straordinario numero di una acrobata Francese si tratta di Madame Deborah che darà ampia prova di bravura con evoluzioni alle fasce aeree sembrerà di vedere spiccare il volo di un enorme farfalla.

E poi spazio ad attrazioni originali ed insolite capaci di fare trascorrere oltre due ore di spensieratezza ed allegria nel magico mondo del Circo.
Stella della pista sarà lei Gioia Orfei la più giovane figlia di Nando che ha ereditato dal papà l'amore per il circo e soprattutto per i cavalli e l'alta scuola di equitazione e in pista ne darà ampia dimostrazione. Nando e Gioia quest'anno in occasione del 45° anno di fondazione del circo Nando Orfei hanno voluto creare uno spettacolo davvero speciale che prevede clown, acrobati, equilibristi, funamboli, cavallerizzi, uomini volanti pattinatori acrobatici e tanto altro ancora.

"Sarà come vivere un film - assicura Nando Orfei - dove il tempo scorrerà via velocemente e dove rimarrete elettrizzati da un spettacolo ricco di colpi di scena e di momenti allegri. Uno show con tanta tecnologia, innovazioni, musicali e nuovi effetti speciali che lo rendono ancora più straordinario".
Gioia Orfei ha voluto creare un omaggio a Napoli inserendo nel numero dell'alta scuola la tarantella napoletana, ne è venuta fuori una straordinaria produzione che sicuramente lascerà il segno.

Tanti animali in pista dai cavalli andalusi di NANDO ORFEI ed EMIDIO BELLUCCI all'alta scuola d'equitazione dei fratelli Attilio ed Emido Bellucci con Gioia Orfei. Nello spettacolo anche una sorta di quadro del libro della giungla con Emidio Bellucci e con l'arrivo in pista di tanti animali cammelli, struzzi, cavallini poni e zebre, l'ippopotamo nano. Sicuramente il momento più atteso del pubblico e quando Nando Orfei presenta in pista le tigri del domatore spagnolo Sthephan: Nando sarà all'esterno della gabbia e commenterà il numero alcune delle tigri in gabbia sono figlie dell'ultimo numero che lui ha proposto.

Nel cast figura anche lo straordinario giocoliere italiano Stefano Savio, quest'ultimo è stato uno dei protagonisti del Ringling Barnum & Bailey Circus negli Usa e ancora unal'atra importante famiglia stavolta del circo francese quella degli Zavattà che in questo show propongono un numero di filo in chiave comica.

Ampio spazio è dedicato all'umorismo. Il Circo Nando Orfei ha l'intento di regalare ai presenti un paio di ore di buon umore e queste parentesi sono state affidate a due grandi protagonisti professionisti della risata. Si tratta della più conosciuta famiglia di clown i Max e Fagiolino (il nanetto Naghi, famoso anche per le sue apparizioni in tv) che con i loro scatch fanno sbellicare dalle risate i presenti.

Insomma un grande spettacolo da non perdere


S. BENEDETTO DEL TRONTO STADIO
DAL 21 AL 24 MAGGIO 2009
Debutto il 21 Maggio alle ore 21,15
Spettacoli ore 17,30 e ore 21,15
DOMENICA 17 alle ore 17,00 e 19,30
Visitate il grande parco zoo ore 10-21
Infoline 329/0762120

19/05/2009





        
  



5+5=
Nando Orfei

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati