Al termine del campionato, arrivano i primi verdetti, Cesena in B, Legnano in Seconda Divisione
San Benedetto del Tronto | Disputeranno i play off, Pro Patria, Ravenna, Padova e Reggiana, mentre si giocheranno la permanenza in Prima Divisione, Samb, Lecco, Pro Sesto e Venezia. Obiettivo raggiuntio dai rossoblù che incontreranno il Lecco dei tanti ex.
di Marco De Berardinis

Il tecnico rossoblù, Giorgio Rumignani (Foto Cellini)
Con lo 0-0 di ieri contro la Reggiana, la Samb ha acquisito il diritto di disputare i play out, i rossoblù se la vedranno con il Lecco dei tanti ex, da Carlini a Romanelli da Alteri a Galeotti, la prima gara sarà disputata al Riviera delle Palme, il 31 maggio, mentre quella di ritorno in Lombardia il 7 giugno.
Tornando alla gara contro la Reggiana, le due squadre erano partite con un buon ritmo, ma dopo appena venti minuti, quando il Ravenna era già in vantaggio sul Legnano, e ad entrambe bastava il pari, la gara è praticamente finita li, con le due squadre, che hanno giochicchiato fino al 90° senza farsi del male.
Con un punto, la Reggiana avrebbe disputato il play off, mentre la Samb i play out.
Un plauso va al pubblico rossoblù che ha riempito il Riviera, erano in 6.000, come avevano chiesto tecnico e società, ed incitato i propri beniamini fino alla fine della gara, nonostante la stessa non offrisse molto spettacolo, in questi casi è la ragion di stato a prevalere.
Dunque il tecnico Rumignani, chiamato al capezzale della Samb dal neo patron Sergio Spina, ha rispettato la tabella di marcia prefissata con il suo arrivo a San Benedetto, ha ottenuto quei punti necessari che hanno consentito ai rossoblù di disputare i paly out.
Ora non resta che concentrarsi sulla doppia sfida con il Lecco.
Per quanto riguarda i verdetti dell'ultima di campionato, in testa e in coda, il Cesena è salito in serie B, mentre disputeranno i play off, Pro Patria, Ravenna, Padova e Reggiana.
Il Legnano è retrocesso in Seconda Divisione, disputeranno i play out, Pro Sesto, Lecco, Samb e Venezia.
Per quanto riguarda le altre gare dell'iltimo turno di campionato, il Cesena torna in serie B dopo una sola stagione in Lega Pro e lo fa coronando una stagione straordinaria che, soprattutto nella seconda parte, ha visto gli uomini di Bisoli in grande spolvero e soprattutto, in grande recupero dopo un inizio molto stentato che aveva visto i bianconeri anche in zona play out.
Rimane beffata, quindi la Pro Patria che non va oltre lo 0-0 a Padova e si deve accontentare della disputa dei play off al termine di una stagione condotta in testa per quasi la tua interezza, fatale è stato ai lombardi, il pari interno contro la Samb.
I bustocchi affronteranno agli spareggi la Reggiana giunta quinta, in mezzo troviamo il Ravenna (3°) che non ha problemi a sbarazzarsi del Legnano che giunto alla quinta sconfitta consecutiva retrocede in Seconda Divisione.
Gli uomini di Lombardo hanno pagato i problemi societari che hanno portato all'indebolimento della squadra nel mercato di gennaio quando sono andati via i pezzi migliori.
Il Padova (4°) entra finalmente ai playoff dopo diversi anni in cui questo obiettivo è stato fallito ed affronterà proprio il Ravenna in una sfida che si preannuncia molto incerta, in coda, detto del Legnano, si salva il Monza con un rocambolesco 3-3 a Lumezzane, mentre il Lecco con la sconfitta a Portogruaro è condannato agli spareggi e affronterà la Samb.
Un anticipo di play out è andato in scena allo Stadio Breda di Sesto San Giovanni dove i locali hanno battuto il Venezia per 3-2; sfida che si ripeterà tra 15 giorni.
Per quanto riguarda la trasferta di Lecco, il patron Sergio Spina, a fine gara, ha annunciato che sono già a disposizione venti pullman per raggiungere la città lombarda e tifare "forza Samb".
|
18/05/2009
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati