Tentato stupro a Giulianova
Giulianova | Una coppia di fidanzati, 22 anni lei 25 lui, si fermano per fare rifornimento. Lui si allontana e lei viene aggredita. Il peggio viene evitato dal giovane che si accorge dell'aggressione e corre in soccorso della ragazza, mettendo in fuga l'uomo.
di Giusy Pica

Un distributore di benzina(Archivio)
Un uomo, di cui non sono state ancora rese note le generalità, in sella al suo motorino si accosta alla giovane e senza alcun preavviso le si getta contro, scaraventandola a terra. La ragazza tenta inutilmente di sottrarsi all'aggressore che per tutta risposta comincia a malmenarla e a strapparle i vestiti, nel tentativo d'immobilizzarla per poi stuprarla.
A salvare la situazione ormai compromessa è il fidanzato di lei che accortosi dell'accaduto, corre in soccorso della giovane. Inizia così una violenta colluttazione, fra pugni, calci e "stampellate", ma soprattutto con la forza della disperazione il giovane ha la meglio sull'aggressore che ferito si da alla fuga.
La coppia scampato il pericolo, si reca presso il pronto soccorso di Giulianova per accertare le condizioni della giovane, contusa e visibilmente sotto choc. Ma quale sorpresa: i due si trovano difronte l'uomo che poco prima aveva tentato di aggredirli, impegnato con in medici nel racconto di un fantomatico incidente stradale, causa dei traumi riportati.
Agitazione e subbuglio all'interno del pronto soccorso. Le parti coinvolte, passata l'incredulità del momento si lasciano calmare dai medici presenti sul posto. Immediato l'intervento dei Carabinieri del Comando Compagnia di Giulianova.
Ai militari i due hanno raccontato di aver subito un tentativo di violenza da parte dell'uomo che dopo le percosse ricevute dal fidanzato della giovane aggredita, si era presentato ai medici del pronto soccorso denunciando un incidente con il motorino.
A seguito delle indagini effettuate dai militi dell'Arma, il Pubblico Ministero ha autorizzato il fermo di Polizia Giudiziaria e disposto l'accompagnamento presso la camera di sicurezza del Comando Carabinieri del Posto.
Il violentatore sarà giudicato con rito per direttissima, probabilmente nella tarda mattinata, al fine di convalidare il fermo e sottoporre lo stupratore ad un regime di custodia cautelare in carcere.
|
16/05/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Teramo e provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati