Rugby, che passione!
San Benedetto del Tronto | Sabato scorso a Ripatransone si è svolto un Corso d'aggiornamento organizzato dal San Benedetto Rugby Forum. L'obiettivo è far avvicinare sempre più giovani a questo appassionante sport.

Un gruppo di allenatori, sia alle prime armi che d'esperienza, provenienti dalla zona di San Benedetto, ha partecipato ad un Corso d'Aggiornamento organizzato dal San Benedetto Rugby Forum lo scorso sabato mattina.
L'evento ha preso il via con una colazione al Ristorante San Savino di Ripatransone, ospiti di Marco Saproni, per poi spostarsi in aula ed in fine continuare sul campo del locale Centro Sportivo.
All'incirca 15 allenatori juniores, sia presenti che futuri, hanno potuto goedere di una mattinata di dibattito vivace, seguita da attività fisica, con lo scopo di presentare i concetti di introduzione del rugby nelle scuole, estendendolo poi alle attività di club, per garantire la continuità.
I lavori si sono conclusi giusto in tempo per il pranzo, con l'arrivo di un "ospite d'onore", Stefano Bordon, ex giocatore della Nazionale, allenatore di Super 10 ed attualmente forza trainante di SPQRugby - candidata a rappresentare l'Italia nella Magner Celtic League. La mattinata si è conclusa con un pranzo tutti insieme.
Un ringraziamento speciale deve andare al nostro ospite Marco Seproni del Ristorante San Savino di Ripatransone, non solo per la sua grande ospitalità ma anche per la passione dimostrata per il rugby, che lo ha portato ad organizzare la logistica per il nostro evento, e a Piergiorgio Seproni che ha dimostrato, a soli 7 anni, che la passione per il rugby non ha età.
A seguito di questo evento speriamo di poterne organizzare una serie di altri nella zona di San Savino di Ripatransone, inclusi alcuni ulteriori Forum per Allenatori, una serie di serate "Tascapa' Touch Rugby Tournament", oltre ad una serie di altre iniziative che saranno annunciate nel prossimo futuro.
In fine, sfortunatamente mentre si stava recando all'evento Edoardo Spinozzi ha avuto un incidente con la sua moto, e tutto il San Benedetto Rugby Forum sarà concorde nel mandargli i nostri migliori auguri per una rapida e completa guarigione. In bocca al Lupo Edo!
Grazie a tutti per aver partecipato e grazie anche per credere che insieme possiamo aiutare tanti altri giovani a godere dell'esperienza del Rugby.
|
08/04/2009
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati