Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Sabato di Pasqua, intrattenimento in piazza con "Aureum"

Grottammare | Cioccolata per tutti offerta da "Aureum". L'associazione di operatori economici grottammaresi annuncia per il sabato di Pasqua un pomeriggio di intrattenimento organizzato in collaborazione con il Comune.

un raffinato uovo di pasqua

Cioccolata per tutti offerta da "Aureum". L'associazione di operatori economici grottammaresi annuncia per il sabato di Pasqua un pomeriggio di intrattenimento organizzato in collaborazione con gli assessorati alle Attività Produttive e Cultura e Turismo: giochi popolari e distribuzione di specialità al cioccolato per tutti quelli che si troveranno a passare in piazza Fazzini, a partire dalle ore 15.

L'iniziativa ha l'ulteriore finalità di promuovere e sostenere la raccolta di fondi lanciata ieri dall'amministrazione comunale a favore delle comunità abruzzesi colpite dal terremoto, come fa sapere il presidente Enrico Ciarrocchi: "Ci appoggiamo alla sensibilità dell'amministrazione comunale e contribuiremo a questo progetto. E' una realtà a noi vicina, è giusto essere presenti. I proventi della lotteria che abbiamo abbinato alla manifestazione di sabato verranno interamente versati sul conto pro-terremotati".

Il programma di sabato pomeriggio è il seguente:
ore 15 - apertura Mercatino Artigianale Artistico;
a seguire, giochi popolari in piazza: gara di uova "scoccetta", rottura delle pigne, tiro alla fune e uovo col cucchiaio; la partecipazione ai giochi è gratuita, in palio uova di cioccolato, colombe pasquali e salami;
ore 18 - rottura del grande uovo di cioccolato di 2,20 metri di altezza e distribuzione gratuita a tutti i presenti di cioccolata e di maritozzo gigante con nutella e panna offerto dai commercianti di Grottammare;
ore 19 - estrazione della lotteria; premi in palio: 3 uova di cioccolato di grandi dimensioni e 2 cesti pasquali; i biglietti si trovano nella maggior parte delle strutture commerciali di Grottammare, al costo di 1 €.

"Ringraziamo l'associazione Aureum perché si sta dimostrando un ottimo organismo per rivitalizzare le attività produttive grottammaresi - dichiara l'assessore alle Attività produttive, Cesare Carboni -, partecipando all'ideazione e all'organizzazione di manifestazioni e quant'altro utile a spingere questo commercio locale che langue, un po' per la crisi un po' per altre ragioni. Per questo evento, speriamo, in particolare, in una larga la partecipazione dei bambini".

"Sarà l'occasione per divertirsi e al contempo riscoprire abitudini ormai perdute - aggiunge l'assessore alla Cultura, Enrico Piergallini -, giochi dimenticati da condividere con i nonni. Questa iniziativa è la dimostrazione di come la cultura possa essere un volano anche per l'attività commerciale. L'esistenza dell'associazione Aureum ci consentirà in futuro di incrementare la frequenza di simili iniziative".

08/04/2009





        
  



4+2=

Altri articoli di...

Politica

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati