Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Post partita: le dichiarazioni di Alex Finelli

Porto San Giorgio | Dedica, applauso e appello le tre parole chiave del coach durante la conferenza stampa post partita.

Sutor: Alessandro Finelli


E' molto contento coach Alex Finelli, quando si presenta in conferenza stampa, per la vittoria ottenuta dai suoi ragazzi nel derby delle Marche. Una vittoria molto importante in ottica salvezza ormai molto vicina: "è stata un'ottima gara - attacca l'allenatore giallo-blu - dal nostro punto di vista: un'ottima prestazione che si aggiunge a quelle recenti in casa e a quella di Cantù. Un grande approccio con ottima intensità che ci ha portato tantissimi recuperi, 24. Una nota di merito va alla panchina: tutti ci hanno dato aggressività, ma anche punti. Soprattutto Cavaliero che ha evidenziato grandi miglioramenti nel ruolo di playmaker, riuscendo a dare fiato a Garris. Non abbiamo fatto sbavature, tranne nel loro rientro nel terzo quarto, quando però siamo stati bravi a tenerli dietro passandoci bene la palla".

Poi coach Finelli approfitta per fare dediche ma anche per togliersi qualche sassolino dalla scarpa: "le tre parole chiave di oggi sono: dedica, applauso e appello. La dedica è per i nostri tifosi che ci hanno seguito nelle ultime trasferte lontane, seguite anche da sconfitte. E' una dedica da parte di tutta la squadra.

L'applauso va allo staff e ai giocatori che sono con noi dal 15 Agosto, specialmente Garris e Chiaramello che aiutano i meno esperti ma anche a Taylor che si impegna a migliorare ogni giorno, a Temperini, che è un cuore che pulsa nello spogliatoio, a Helliwell che nonostante il taglio si allena con noi con grande serietà. Guido ognuno di loro con orgoglio, perché insieme abbiamo superato le tante difficoltà che ci sono capitate, come i cambiamenti all'inizio dell'anno e in corso della stagione, le sconfitte e gli infortuni.

L'appello va ai tifosi perché guardino la realtà con occhi diversi, coi miei ad esempio. Dopo una grande andata, culminata con la Final Eight, il ritorno per ora dice 6 sconfitte e 4 vittorie, tutte in casa. Ci manca il colpo esterno, ma non è facile farlo. Mancano partite difficili ma sapevamo che tutta la seconda parte di campionato lo sarebbe stata. Invito i tifosi quindi a guardare le qualità morali dei miei ragazzi che ogni giorno si impegnano e non fanno mai mancare alla maglia amore, volontà e fiducia, che sono le tre parole dette dal nostro fondatore e stampate sulle nostre divise. E' un discorso che segue le critiche da noi ricevute in settimana, mi sentivo in dovere di farlo perché mi assumo la responsabilità di far capire a tutti com'è la realtà vista da noi".

Infine Finelli parla delle prossime partite e degli obiettivi: "mancano 4 trasferte e solo 2 partite in casa, dove abbiamo qualcosa in più. Dobbiamo cercare un colpo esterno, ci proveremo dando tutto come sempre. Purtroppo non possiamo vincere ogni volta che vorremmo ma possiamo mettere sempre il nostro massimo impegno. L'obiettivo resta la salvezza: quello è il nostro scudetto, manca un passo. I playoff sarebbero la nostra Eurolega, ma bisogna vincere molte altre partite per raggiungerli. Dobbiamo restare consapevoli dei nostri limiti".

06/04/2009





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati