Isabella di Lorenzo entra nell'Olimpo del nuoto nazionale
San Benedetto del Tronto | La fortissima nuotatrice della Cogese è tra le prime otto più veloci raniste dItalia.

La nuotatrice della Cogese Isabella Di Lorenzo
Dal 3 all’8 Aprile si sono svolti a Riccione i 38mi Campionati Italiani Giovanili Invernali. Un’edizione che ,riscrivendo le graduatorie della manifestazione,è destinata a rimanere nella memoria di tutti.
Alla fine i record sono stati complessivamente 88. L’Aniene di Roma si è aggiudicata la classifica per società generale maschile,mentre in quella femminile ha prevalso il Team Lombardia Nuoto MGM.
A Riccione è stata presente anche la COGESE di S.Benedetto del Tronto con tre atleti impegnati complessivamente in 7 gare : Di Lorenzo Isabella 50,100 e 200 rana; Marco Camaioni 50 e 100 rana e Maurizio Di Francesco nei 50 e 100 stile libero.
Per la fortissima ranista Isabella Di Lorenzo, categoria junior 1994, sono sicuramente stati degli italiani da ricordare. Una gara al giorno, da venerdì a domenica, dopo la rinuncia nei 50 farfalla per concentrarsi al massimo nella sua specialità regina e non disperdere preziose energie.
Dapprima i 200 rana del venerdì dove si è piazzata al 14° posto con il tempo di 2’39”39. Poi il 9° posto nei 100 di sabato in 1”11”54 . Ed infine l’ottimo 7o posto nei 50 rana con il tempo di 32”89.
Per la talentuosa nuotatrice della COGESE è stata una tre giorni in crescendo conclusasi con un piazzamento di altissimo livello e la conferma di essere una delle raniste giovani più forti del panorama nazionale.
Il presidente della Cogese Fabio Eleuteri dichiara: ”Certo, se la prospettiva dalla quale valutare la performance è quella delle graduatorie di qualificazione nelle quali Isabella stazionava ai primissime posti,è comprensibile che per Isabella un pizzico di amarezza ci possa stare. Ma se, viceversa, è quella di quantificare l’enorme balzo in avanti fatto dall’edizione dello scorso anno, sia Isabella che il suo coach Walter Coccia che noi tutti della Cogese non possiamo che ritenerci ampiamente soddisfatti.”
Isabella Di Lorenzo chiude quindi nel migliori dei modi una stagione invernale nella quale è diventata la più forte ranista delle Marche all-time con i records junior-cadette-assoluti sia nei 50 che nei 100 rana.
Buone poi sono state anche le prestazioni di Maurizio Di Francesco,categoria cadetti, 23° nei 50 stile libero in 23”54 e 26° nei 100 stile libero con il tempo di 51”49. Le prove infine di Marco Camaioni sono state purtroppo condizionate da un infortunio al polso che oltre a non permettergli la necessaria continuità negli allenamenti pre-italiani, ha chiaramente ridotto l’efficacia delle sue prestazioni.
Il forte ranista della COGESE ha comunque stoicamente partecipato e chiuso in entrambe le prove dei 50 e 100 rana al 29° posto rispettivamente in 30”73 e 1’07”07.
|
23/04/2009
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati