Gli allievi pagliarani vincono il campionato con una giornata d'anticipo
Spinetoli | Grande soddisfazione nel Pagliare Calcio per la vittoria, con una giornata d'anticipo, del campionato allievi.
di Nicola Lucidi
E’ proprio il caso di dirlo. Non solo la prima squadra militante nel campionato di 1^ categoria a tenere campo, specie in questi ultimi giorni del campionato dove rischia di non approdare neppure ai play-off dopo la sconfitta, tra le mura amiche, contro la Monteprandonese. Sconfitta che brucia fortemente nel sodalizio bianco-rosso del patron Ezio Concilleri che si è dedicato come una seconda famiglia e che ha costruito la compagine per vincere il campionato con un tecnico di qualità come Emidio Oddi.. Ma le soddisfazioni arrivano dal settore giovanile che da sempre ha occupato un posto importante e di rilievo nel sodalizio dove opera tecnici qualificati ed esperti.
Il campionato allievi non è ancora concluso, ma i “super “ baby di mister Gianni Aloisi ha conquistato con grande soddisfazione la vittoria finale con una giornata d’anticipo.
La giovanissima squadra ha infatti dominato il campionato ottenendo 17 vittorie con il miglior attacco con ben 86 reti realizzate, con il capocannoniere del torneo Eugenio Neroni. Si è distinta come migliore difesa con solo 12 reti subite.
La formazione di mister Aloisi gioca la zona mista ed è soprattutto caratterizzata da una accentuata mentalità offensiva. I paulains terribili Pagliarani hanno dato spettacolo e nel suo piccolo grande personalità e quindi meritano un plauso da parte di tutti.
Questa è la rosa: Manuel Gagliardi, Matteo Cornacchia, Paolo Olivieri, Cristiano Mariani, Stefano Schiavi, Riccardo Capecci, Edoardo Spinozzi, Amorea Mariani, Eugenio Neroni, Adriano Marini Cossetti, Simone Rodilossi, Pierluigi Ficcadenti, Piergiorgio Neroni, Giorgio Feliciani, Ciro Profeta, Stefano Esposito, Davide Massetti, Fabrizio Gianni, Rosvan Cublesan.
Già fin d’adesso vogliamo proporre questi ragazzi all’attenzione degli osservatori calcistici marchigiani e che sicuramente, in particolare di qualcuno, sentiremo parlare ad alti livelli.
|
19/04/2009
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati