Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Promozione allo sprint finale

Fermo | Fermana, Atletico Piceno e Trodica tutte impegnate in trasferta. Lotta a tre anche per il quinto posto. Diversi gli scontri diretti in programma per evitare i playout.

di Walter Carelli

I gialloblu a raccolta prima del fischio d'inizio

Il trentatreesimo turno di campionato potrebbe anche emettere il verdetto più atteso. Dopo il susseguirsi di tante emozioni che hanno visto aprire e chiudere più volte questo girone meridionale di Promozione, la Fermana gioca il suo primo match point. Sul neutro di Centobuchi, il Ciarrocchi per motivi di ordine pubblico non è stato considerato idoneo, affronta il già retrocesso Porto D'Ascoli.

Oltre a verificare la situazione dei due infortunati, Buffa e Gibbs, mister De Amicis deve rinunciare agli squalificati Spinozzi e Ciccioli. Ma l'occasione è da non fallire. Per la prima volta i gialloblu giocano con i galloni della capolista e con i tre punti potrebbero conquistare matematicamente l'Eccellenza.

Gli impegni per le due dirette avversarie non sono dei più agevoli. I bianconeri di Stallone giocheranno a Corridonia. La squadra di Ciarlantini, seppur sconfitta mercoledì nella finale di coppa, è la formazione che ha fatto meglio in questo girone di ritorno ed è in piena lotta per un posto ai playoff.

Il Trodica sarà di scena a Montegranaro contro la Torrese, una compagine che non ha più nulla da chiedere alla stagione ma che ha già dimostrato di non voler concedere regali a nessuno. Con i tre punti della Fermana, l'Atletico Piceno sconfitto e i ragazzi di Ciocci non vincenti, potrebbe iniziare con una settimana di anticipo la festa canarina. Traguardo assolutamente impensabile fino a due domeniche fa.

Il campionato deve ancora emettere altre sentenze. In lotta per il quinto posto con il Corridonia ci sono la Folgore Falerone, che ospita il Montegiorgio, e il Porto Sant'Elpidio che farà visita alla Sangiorgese, assetata di punti salvezza. Scontri da dentro fuori sono le partite Comunanza-Urbisaglia, Porto Potenza-Petritoli e Grottese-Vis Carassai.

Unica gara che sarà disputata senza l'assillo del risultato sarà quella tra Castelfidardo e Caldarola, con i locali ormai troppo lontani dalle zone che contano e gli ospiti già certi della caduta in Prima Categoria.

Tutte le gare in contemporanea domenica alle ore 16.

18/04/2009





        
  



2+3=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati