Promozione allo sprint finale
Fermo | Fermana, Atletico Piceno e Trodica tutte impegnate in trasferta. Lotta a tre anche per il quinto posto. Diversi gli scontri diretti in programma per evitare i playout.
di Walter Carelli
I gialloblu a raccolta prima del fischio d'inizio
Il trentatreesimo turno di campionato potrebbe anche emettere il verdetto più atteso. Dopo il susseguirsi di tante emozioni che hanno visto aprire e chiudere più volte questo girone meridionale di Promozione, la Fermana gioca il suo primo match point. Sul neutro di Centobuchi, il Ciarrocchi per motivi di ordine pubblico non è stato considerato idoneo, affronta il già retrocesso Porto D'Ascoli.
Oltre a verificare la situazione dei due infortunati, Buffa e Gibbs, mister De Amicis deve rinunciare agli squalificati Spinozzi e Ciccioli. Ma l'occasione è da non fallire. Per la prima volta i gialloblu giocano con i galloni della capolista e con i tre punti potrebbero conquistare matematicamente l'Eccellenza.
Gli impegni per le due dirette avversarie non sono dei più agevoli. I bianconeri di Stallone giocheranno a Corridonia. La squadra di Ciarlantini, seppur sconfitta mercoledì nella finale di coppa, è la formazione che ha fatto meglio in questo girone di ritorno ed è in piena lotta per un posto ai playoff.
Il Trodica sarà di scena a Montegranaro contro la Torrese, una compagine che non ha più nulla da chiedere alla stagione ma che ha già dimostrato di non voler concedere regali a nessuno. Con i tre punti della Fermana, l'Atletico Piceno sconfitto e i ragazzi di Ciocci non vincenti, potrebbe iniziare con una settimana di anticipo la festa canarina. Traguardo assolutamente impensabile fino a due domeniche fa.
Il campionato deve ancora emettere altre sentenze. In lotta per il quinto posto con il Corridonia ci sono la Folgore Falerone, che ospita il Montegiorgio, e il Porto Sant'Elpidio che farà visita alla Sangiorgese, assetata di punti salvezza. Scontri da dentro fuori sono le partite Comunanza-Urbisaglia, Porto Potenza-Petritoli e Grottese-Vis Carassai.
Unica gara che sarà disputata senza l'assillo del risultato sarà quella tra Castelfidardo e Caldarola, con i locali ormai troppo lontani dalle zone che contano e gli ospiti già certi della caduta in Prima Categoria.
Tutte le gare in contemporanea domenica alle ore 16.
|
18/04/2009
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati