Marche Cup, un trionfo
Ascoli Piceno | Pienone di partecipanti e di spettatori per il torneo giovanile giunto alla sua terza edizione. Le classifiche finali per categoria.

Allievi: Pro Polignano
Ha riscosso grande successo per la 3° edizione della Marche Cup organizzata dalla Polisportiva Borgo Solestà e rivolta alle categorie Esordienti, Giovanissimi e Allievi.
Oltre mille persone tra atleti, accompagnatori e genitori, arrivate da tutta Italia, hanno affollato da venerdì scorso i campi di Monterocco, Monticelli, Città di Ascoli, San Marcello, Agostini e Piattoni di Castel di Lama.
Applausi per tutti, anche se i più invocati sono stati i ragazzi della Locomotiv Bellante Teramo che hanno giocato in rappresentanza dell´Abruzzo e sono stati l´esempio più vero di quanto lo sport possa essere tramite di solidarietà e amicizia proprio nel momento in cui l´Abruzzo piange le vittime del terremoto.
Dopo la fase eliminatoria che si è disputata venerdì e sabato, e dopo la giornata di Pasqua dedicata al riposo e alla visita alla città di Ascoli e alla riviera adriatica, ieri si sono svolte le finali.
Tra le formazioni picene c´è da sottolineare la vittoria dell´Ascoli Calcio nella categoria Esordienti `96, il quinto posto della Polisportiva Borgo Solestà tra gli Allievi, e quello della Pro Calcio Ascoli tra i Giovanissimi, mentre sono da appaludire il secondo posto del Piazza Immacolata e il terzo della Mariner San Benedetto tra gli Esordienti `97 che hanno giocato con sette uomini in campo.
Applausi d´incoraggiamento sono andati infine ai Pulcini che hanno giocato senza fare classifica ma hanno divertito il folto pubblico presente a bordo campo. Queste le classifiche finali per categoria.
ALLIEVI 1° Pro Polignano Bari, 2° Viterbese, 3° La Quercia Bari, 4° Noir Trapani, 5° Borgo Solestà, 6° Massalucia Catania, 7° Centobuchi, 8° Casasport Varese.
GIOVANISSIMI 1° Vivace Grottaferrata Roma, 2° San Luigi Trieste, 3° La Quercia Bari, 4° Massalucia Catania, 5° Pro Calcio Ascoli, Noir Trapani, 7° Mariner San Benedetto, 8° Ascoli Calcio.
ESORDIENTI 1996 a undici 1°Ascoli Calcio, 2° Piazza Immacolata, 3° Pro Calcio Ascoli, 4° Civate Lecce, 5° Borgo Solestà, 6° Monticelli, 7° Centobuchi, 8° Junior Folignano.
ESORDIENTI 1997 a sette 1° Noir Trapani, 2° Piazza Immacolata, 3°Mariner San Benedetto, 4° Ascoli Calcio, 5° Locomotiv Bellante Teramo, 6° Azzurra Fermo, 7° Virtus Pagliare, 8° Centobuchi.
|
16/04/2009
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati