Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Battute finali per Sotterranea

San Benedetto del Tronto | Il Festival Nazionale del Rock Emergente si appresta alle ultime fasi di gara. Sabato, infatti, ci sarà l'ultima semifinale del concorso musicale.

Il gruppo dei "Buonemaniere"

Si avvia alle battute finali la diciassettesima edizione del festival nazionale del rock emergente. L'ultima semifinale si svolgerà sabato 18 alle ore 22.30 al Lily White, il locale presso il Centro Commerciale Ragnola, lungo la Strada Statale 16.

Sotterranea Rock sabato notte sceglierà i gruppi che disputeranno la finalissima il 24 aprile. Gruppi creativi autori di testi e musiche originali. Nelle precedenti semifinali, affollatissime dai giovani, sono stati ammessi alla finalissima gli Ethereal di Roma, Labirinto Interno di Torino, Buonemaniere di Matera. A questo punto sono tre le rock bands che hanno guadagnato la finale. Ne mancano ancora cinque, poiché otto formazioni si sfideranno il 24 aprile e avranno diritto ad incidere il cd compilation Sotterranea Rock Festival 2009. Le cinque formazioni che restano, per completare la rosa, verranno selezionate tra i sette gruppi che si esibiranno sabato 18, ma potranno essere ripescate anche alcune bands che hanno suonato alle passate serate di semifinale.

Sabato sono in gara Voxlunae di Bari, Milk White di Roma, Neered e The Lotus di San Benedetto, Wallace di Ripatransone, Maieutica di Padova, NeverEnd di Campobasso.

Alla giuria il compito di fare la scelta. E' composta da Franco Cameli, fondatore e direttore artistico di Sotterranea Rock; Gavrjel Pardi, diplomato al Conservatorio G. Verdi di Milano e alla High School for Visual and Percussions Art di Houston, Texas; Alex Cantatore, compositore e musicista; Giacomo Antonini, compositore e tecnico del suono; Alex Licciardello, giornalista del Corriere Adriatico. Presenta Francesca Poli. La presentatrice è anche redattrice delle cronache delle serate nel sito ufficiale www.sotterranea.com.

I sambenedettesi The Lotus sono formati da Rox Capriotti, voce, tastiere, chitarra, Luca De Falco, chitarra e voce, Davor Milito, basso e voce, Pietro Rosetti, tastiere, programming e cori, Marco Lanciotti, batteria e cori. I ripani Wallace vedono Andrea Vecchiarelli voce, Giulio Petrucci, chitarra, Stefano Marini, basso, Giuseppe Forti, batteria. I Neered di San Benedetto sono composti da Riccardo Orsolini, voce e chitarra, Davide Ascani, voce e basso, Daniele Caioni, batteria.

All'alba di domenica 19 saranno resi noti i nomi degli otto gruppi che si sfideranno alla finalissima del 24 aprile.
Sul social network Facebook si è costituito il gruppo Sotterranea Rock Festival.

16/04/2009





        
  



1+2=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati