Riparte l'Ascoli Junior Festival
Ascoli Piceno | Sarà inaugurata venerdì, nella sede di Palazzo dei Capitani in Piazza del Popolo, la terza edizione di Ascoli Junior Festival Mostra del libro per ragazzi.

Tantissime le scolaresche, di Ascoli e della provincia, che hanno confermato la propria partecipazione alle numerose attività che l'evento offre: laboratori creativi, letture animate, stand di libri, biblioteche, case editrici, librerie ed interessanti incontri con gli autori.
Venerdì pomeriggio sarà interamente dedicato agli autori ascolani a cominciare da Don Adalberto Bucciarelli, conosciuto anche come studioso e ricercatore, incontrerà il pubblico di Palazzo dei Capitani alle ore 16,00 per presentare il suo libro dal titolo "Sant'Emidio alle Grotte".
Un libro dedicato alla chiesa che vuol essere un esempio di una perfetta simbiosi tra natura ed opera dell'uomo, ulteriormente impreziosita dal portato religioso e mistico legato ad un luogo tanto singolare.
Alle ore 17,00 appuntamento con Stefano Papetti, Docente di storia dell'arte moderna, nonché autore di molti saggi ed articoli relativi all'arte marchigiana. Il Prof. Papetti presenterà insieme a Erminia Tosti Luna il libro "Domenico Ferri. Un artista dimenticato". Un volume interessante che vuol essere un viaggio nel tempo attraverso il percorso biografico ed artistico di uno straordinario pittore.
Alle ore 18,00 la serie di incontri si concluderà con l'autore Luciano Cappelli, sottoufficiale dei Carabinieri paracadutisti, ora in congedo, che presenterà "Missioni militari per la pace", un libro nel quale tantissime foto documentano in modo esemplare vent'anni di missioni effettuate in ogni angolo del mondo.
|
15/04/2009
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati