Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Cazzella, voglia di vincere

Fermo | Grinta da vendere e fiuto per le porte avversarie. L’attaccante salentino è diventato l’idolo dei tifosi canarini che ripongono in lui moltissime speranze per la vittoria del campionato.

di Walter Carelli

Giampiero Cazzella, trentadue anni

Ventidue presenze e venti reti (ad un solo centro dal suo record personale stabilito nell'Eccellenza pugliese con il Casarano), cinque le doppiette stagionali. Terrore dei difensori del girone B di Promozione. Attaccante con un innato senso del goal e dotato di un'intrinseca capacità di mettersi al servizio della squadra. Grande cuore e senso di appartenenza per Giampiero Cazzella, uno dei maggiori artefici del campionato della Fermana. Se a soli centottanta minuti dal termine la formazione gialloblu è in testa alla classifica, tanto lo deve al talentuoso centravanti leccese.

Bomber come avete lavorato durante la sosta?
Bene, molto bene, come al solito del resto. Prima della Pasqua, insieme al preparatore Minnucci (un vero professionista che merita altre categorie) abbiamo svolto un lavoro specifico per questo finale di stagione. Il primato finalmente conquistato ci ha dato serenità, il morale del gruppo è alto. Il mister si sta sforzando molto per tenere al massimo la concentrazione e per non farci sottovalutare gli impegni che mancano.

A questo proposito domenica affrontate il Porto D'Ascoli, formazione già retrocessa aritmeticamente da qualche giornata. Quali insidie può nascondere un match del genere?
Come in tutti i testa-coda loro non avranno nulla da perdere. Potranno scendere in campo liberi mentalmente, senza alcuna tensione. Sanno di affrontare una squadra blasonata e faranno di tutto per mettersi in mostra. Per noi invece il risultato finale è la sola cosa che conta.

Mister De Amicis in sala stampa non manca mai di elogiarla, anche nelle rare volte in cui non fa goal. Come si è trovato con il nuovo allenatore?
Subito in sintonia. Ha capito immediatamente come sono fatto. Mi richiama spesso durante gli allenamenti, cerca di stimolarmi sino ai limiti del possibile perché pretende sempre un po' di più. Lo fa con me e con tutti gli "anziani" del gruppo, vuole sfruttare la nostra esperienza.

E' stato protagonista di una stagione brillante. Si aspetta offerte da società di categoria superiore?
Ho avuto la fortuna di fare molti goal, come l'anno scorso. Nonostante l'età non più giovanissima, so già che le offerte non mancheranno, ma ora l'obiettivo è un altro. Insieme alla società e ai tifosi voglio conquistare l'Eccellenza con la maglia della Fermana. Solo a fine campionato si parlerà del futuro. E allora tutto potrà accadere.

15/04/2009





        
  



1+4=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati