Concorso Falla sporca! Creatività contro il degrado
Ascoli Piceno | L'Associazione Ascoli da Vivere sempre in prima linea nella lotta al degrado cittadino, lancia il concorso " Falla sporca!- creatività contro il degrado".

L'Associazione Ascoli da Vivere sempre in prima linea nella lotta al degrado cittadino, lancia il concorso " Falla sporca!- creatività contro il degrado".
Il concorso, invita ad ideare e realizzare video spot e manifesti, che porti alla riflessione i cittadini e le istituzioni, sull'importanza di rispettare e migliorare l'immagine e la vivibilità della nostra città.
La città è lo specchio dei comportamenti dei suoi abitanti; Ascoli, come tante altre città, vive delle situazioni quotidiane di degrado che portano un danno all'immagine della nostra città: fenomeni di vandalismo, graffiti selvaggi, abbandono dei rifiuti, parcheggi indiscriminati.
Falla Sporca! Creatività contro il degrado, ha l'obiettivo attraverso gli elaborati di sensibilizzare e migliorare i comportamenti individuali e collettivi dei nostri concittadini per spingerli ad essere più responsabili e consapevoli, al fine di far crescere una sempre più forte cultura civica nella nostra città, recuperando il valore e il rispetto dei luoghi e dei monumenti pubblici, della convivenza e della qualità urbana.
L'iscrizione è aperta a tutti (scadenza il 12-06-2009), e comprende la categoria speciale per le scuole medie superiori.
Gli elaborati verranno esposti durante la prossima manifestazione i Am Ascoli ed i migliori, verranno premiati da una giuria, e utilizzati nelle scuole e in città per la nuova campagna di sensibilizzazione cittadina contro il degrado urbano.
Per maggiori informazioni e per scaricare il regolamento:
www.fallasporca.blogspot.com
fallasporca@hotmail.it
|
15/04/2009
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati