Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Legio, è trionfo!

San Benedetto del Tronto | La Legio chiude in bellezza ad Orvieto il campionato di serie C regalando a San Benedetto lo scettro di regina del rugby piceno.

Dopo aver vinto domenica scorsa con una giornata di anticipo il campionato di rugby di serie C 3° GIRONE la Legio non si accontenta e vince anche l’ultima partita del campionato ad Orvieto, altra aspirante alla promozione, con il punteggio di 12 a 7.

Ora negli ambienti della Legio Picena si pensa a festeggiare il grande successo di questi primi sei mesi di vita e soprattutto alla ritrovata voglia di stare insieme , giocare serenamente ad un grande sport dando lustro alla città e progettando un grandioso futuro.

Nei prossimi giorni intanto sarà fissata la data di una grande festa in cui oltre a festeggiare il grande risultato ottenuto il consiglio direttivo della Legio annuncerà i progetti che ha in serbo e sicuramente ci saranno delle belle sorprese.

Si tratterà di un evento aperto oltre che a dirigenti e giocatori anche alle altre squadre di Rugby cittadine e del nostro territorio e a tutti quei cittadini che vorranno condividere questo ritorno alla gloria dello sport sambenedettese.

Sarà un evento all’insegna della sportività e dell’amicizia per festeggiare quest’obiettivo raggiunto a sorpresa da questi ragazzi che al di la di ogni pronostico hanno riconfermano dopo molti anni il ritorno al primo posto in questo sport che vive in questa città fin dal 1973.

A tal proposito vogliamo ricordare il pluri-nazionale Pierluigi Camiscioni e le molte generazioni di giovani sambenedettesi illustri e meno illustri che hanno avuto a che fare con la palla ovale e che ora tifano per questi ragazzi ritenendoli senza alcun dubbio degni eredi della palla ovale targata rosso-blu.

Come non ricordare quelli della Fiamma rugby o ancora della Stella Rossa e via via tutti gli altri che in passato hanno portato alti i colori sambenedettesi nei campi da rugby di tutt’Italia.

Oggi la “Legio” rilancia la Sambenedetto rugbystica e impone un nuovo standard di riferimento nel Centro Italia . Una squadra che ,oltre ad una notevole livello tecnico, ha dimostrando appieno come la filosofia di questo sport sia basata sull’amicizia e sul grande spirito di collaborazione disinteressato e incondizionato.

Una squadra dal grande carattere che si sta facendo largo con determinazione ammirevole nel panorama del rugby regionale,affrontando difficoltà di ogni genere e che progetta di strutturarsi aprendo ai giovani le porte di questa nuova socetà.

Questi ragazzi autofinanziandosi e senza alcun aiuto da parte di alcuno , giocando per pura passione e stanno davvero facendo onore soprattutto al vero spirito dello sport cittadino.

Essi sono entrati in punta di piedi nel panorama sportivo del rugby del centro Italia e armati solo di buona volontà e tenacia non comuni hanno raggiunto risultati che tutti conosciamo e che nessuno si sarebbe mai aspettato.

Forza Legio continua così!!!

01/04/2009





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati