Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il ciclista Michele Scarponi premiato dalla Regione Marche

Ancona | Il vincitore della 44a edizione della Tirreno-Adriatico ha ricevuto il prestigioso riconoscimento dall'assessore Lidio Rocchi.

Michele Scarponi

Si è svolta martedì pomeriggio la premiazione di Michele Scarponi, il ciclista marchigiano, vincitore della 44a edizione della Tirreno-Adriatico. Il riconoscimento ufficiale, per il primo posto conseguito nella classica del ciclismo primaverile internazionale, è stato consegnato dall’assessore Lidio Rocchi, presso la Sala di rappresentanza della Giunta regionale.

Erano presenti i presidenti del Coni regionale, Fabio Sturani, e provinciale, Fabio Luna, insieme al presidente della Federazione regionale ciclistica, Vincenzino Alesiani, e ad alcuni componenti della stessa.

“Siamo qui per complimentarci e ringraziare l’amico Michele – ha detto Rocchi – da parte del presidente Spacca e di tutta la Giunta regionale. Scarponi in questo momento può essere guardato come un esempio per lo sport marchigiano.

Il suo progresso nella Tirreno – Adriatico è stato notevole e dà buoni auspici per il futuro. Ultimamente le istituzioni, ma non il Coni, sono state poco attente alle attività sportive, che sono invece molto importanti e vanno seguite con attenzione”.

Michele Scarponi è nato a Filottrano (An) il 25 settembre 1979. Corre per i pedali della “Serramenti PVC Diquigiovanni-Androni Giocattoli”. Al termine di una bella impresa, si è aggiudicato la corsa dei “due mari” che quest'anno è partita, contrariamente alle ultime edizioni, non dal Lazio, ma da Cecina (Livorno), in onore di Paolo Bettini, il ciclista che si è ritirato lo scorso anno, dopo il Mondiale.

La gara si è poi conclusa, secondo tradizione, a San Benedetto del Tronto. “La gara che ho vinto – ha detto Scarponi – è molto importante per me, soprattutto perché vinta sulle strade di casa e davanti a tanti marchigiani che non hanno mai smesso di sostenermi. Nelle Marche, nelle varie discipline sportive, stiamo facendo bene, stiamo andando nella direzione giusta”.

01/04/2009





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)

Fuori provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati