Adriatica Bitumi, ancora un ko interno
San Benedetto del Tronto | La sconfitta contro Matelica costa alla compagine di Poggi la certezza di dover disputare la lotteria dei play-out. Sabato traferta a Pesaro.

In un PalaSpeca deserto a causa della squalifica del campo l'Adriatica Bitumi Basket Club San Benedetto perde in casa con Matelica e, a due giornate al termine della stagione regolare, è ormai certa di dover disputare i play out salvezza.
I maceratesi si sono imposti per 82-77 al termine di una gara che, come già la precedente partita casalinga, ha risentito di una direzione arbitrale tutt'altro che perfetta, specie ell'ultimo quarto, quando ben quattro titolari rossoblu sono stati costretti ad accomodarsi in panchina per raggiunto numero di falli.
La sconfitta apre al team sambenedettese le porte dei play out salvezza, con l'obiettivo di sfruttare al meglio le ultime due partite per raggiungere la miglior posizione possibile nella "griglia" per evitare la retrocessione.
Martinez e Grossi monopolizzano i canestri del primo quarto, permettendo ai padroni di casa di chiudere il primo quarto avanti 21-15. L'Adriatica colpisce in velocità e arriva fino al +13 grazie a due triple di Mattioli, ma nelle fasi finali della seconda frazione deve subire il ritorno degli ospiti (38-34).
Christ è bravo a destreggiarsi sotto il tabellone nonostante le maniere ruvide della difesa maceratese, ma Matelica si riporta sotto trascinata dal cecchino Pellacchia ed effettua anche il sorpasso quando mancano 10' alla fine, 60-57.
Ultimo quarto con il duo arbitrale protagonista. I sambenedettesi si vedono fischiare una serie impressionante di "tecnici" e devono così uscire uno dopo l'altro per falli Mattioli, Valori, Falà e Grossi.
Sul 71-71 gli ospiti beneficiano dell'ennesimo fischio arbitrale e l'Adriatica non ha più le forze per risollevarsi. Sabato prossimo (4 aprile) i rivieraschi saranno di scena sul terreno della Stella Maris Pesaro. Appuntamento al Palasport di via Partigiani alle ore 21.15.
ADRIATICA BITUMI BASKET CLUB SAN BENEDETTO-MATELICA 77-82
ADRIATICA BITUMI BASKET CLUB SAN BENEDETTO: Martinez 25, Mattioli 4, Valori 2, Christ 21, Ciccorelli 2, Falà 7, Grossi 12, Camerano 4, Bruni, Simonetti. All. Poggi
MATELICA: Sorci 5, Piermartiri 4, Pellacchia 25, Santiangeli 20, Nizi 13, Pecchia 5, Agabiti Rosei 10, Capannini, Frattali, Coicchio. All. Sonaglia
Arbitri: Scanu (Ancona) e Balletti (Jesi) Parziali: 21-15, 38-34, 57-60 Usciti per falli: Grossi, Valori, Falà, Mattioli.
|
01/04/2009
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati