Vino, cibo e territorio
Grottammare | Continua con successo la rassegna Cin Cin... Cinema! La manifestazione, interamente dedicata ai rapporti tra cinema e vino, prevede per venerdì prossimo, 6 marzo, la proiezione dei reportages di Fausto Pellegrini, giornalista di RaiNews24
foto d'archivio
Continua con successo la rassegna Cin Cin... Cinema! Parole, visioni e degustazioni alla scoperta di nuovi e antichi piaceri conviviali, organizzata dall'Associazione Culturale Blow Up di Grottammare.
La manifestazione, interamente dedicata ai rapporti tra cinema e vino, prevede per venerdì prossimo, 6 marzo, la proiezione dei reportages di Fausto Pellegrini, giornalista di RaiNews24, che nel corso degli anni ha compiuto una serie di ricerche che lo hanno portato alla riscoperta delle tradizioni enogastronomiche delle comunità e dei territori. Piccoli viaggi attraverso vini, cibi e tradizioni.
Di straordinario interesse questa settimana è la degustazione di vini che precede come al solito il film, dalle ore 21.00. La cantina del Piceno selezionata dallo Slow Food è, infatti, una delle migliori d'Italia, la Fattoria Dezi di Servigliano, che ha ricevuto nel 2008 il premio come "miglior viticoltore dell'anno" e nel 2009 i "tre bicchieri" per il suo Regina del Bosco nella guida Slow Food-Gambero Rosso.
|
03/03/2009
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati