Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Palasavelli stracolmo per la Coppa Italia di danza sportiva

Porto San Giorgio | Oltre 3.000 persone per la prova organizzata dalla Federazione italiana danza sportiva: uno spettacolo straordinario al palasport con squadre provenienti da tutta Italia.


Record di presenze ieri al Palasavelli per la terza prova del 2009 di "Coppa Italia di danze caraibiche". Oltre 450 coppie provenienti da tutta Italia si sono sfidate dando vita a una giornata ricca di musica e colori, dando vita ad uno straordinario spettacolo per tutta la giornata.

Una piacevole iniziativa salutata con soddisfazione dall'assessore allo sport Lauro Salvatelli, che ha patrocinato con entusiasmo la prova di Coppa Italia ed ha assistito a gran parte delle competizioni. La giornata di gara è stata organizzata dalla Fids (Federazione italiana danza sportiva) e dall'associazione Fashhion Gia.Man.Dance di Morovalle.

"Voglio complimentarmi - nota l'assessore Salvatelli - come ho già fatto ieri di persona al palasport, con gli organizzatori, i maestri Gianni e Manola e tutti i giudici di gara, impassibili a bordo campo nello stilare il proprio verdetto. Capita poche volte di vedere un palazzetto dello sport impegnato per più di dodici ore consecutive e con una presenza record di oltre 3.000 visitatori. E' stato un bellissimo evento, già dalla sera prima si prevedeva il tutto esaurito: passando nei pressi del palasport si potevano vedere le decine di camper in sosta in attesa della mattinata di gara. Un'ottima affluenza è stata registrata anche negli hotel della nostra città. Un segnale importante di come le iniziative sportive di alto livello possano essere un'eccellente occasione per portare pubblico nella propria città anche nei periodi di bassa stagione, e naturalmente per veicolare il nome di Porto San Giorgio. Il turismo sportivo è una risorsa su cui dobbiamo puntare con decisione: su questo punto ho rilevato piena approvazione da parte degli addetti ai lavori. Sono convinto che i tanti atleti e spettatori arrivati in questi giorni da tutta Italia siano ripartiti con un buon ricordo di questa breve ma intensa permanenza".

Soddisfazione è stata espressa anche da Luigi Gentili del Comitato Regionale Marche, che osservando l'impeccabile staff organizzativo ha preso contatti con l'assessore Salvatelli con l'intenzione di portare a Porto San Giorgio altre gare di livello nazionale.

02/03/2009





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati