Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Nel 24° turno, colpo esterno del Lumezzane a Ferrara, cade il Cesena a Crema

San Benedetto del Tronto | Da registare il pari interno della Samb con il Portogruaro, pari anche nel big match tra Pro Patria e Cremonese, con i bustocchi che tornano soli al comando con 42 punti

di Marco De Berardinis

Massimo Marconato (Foto: A. Cellini)

Prima di fare il punto sulla 24a giornata di campionato, di Prima Divisione Girone A, tornerei brevemente sulla gara Samb-Portogruaro, che ha visto i rossoblù pareggiare al Riviera per 0-0.

Dopo il pari di Lumezzane, tutti si aspettavano una Samb battagliera, aggressiva, tanto per intenderci, quella ammirata contro il Verona, vista anche la deficitaria posizione di classifica, ed invece niente di tutto questo, i rossoblù purtroppo non hanno giocato una bella gara, hanno creato pochissime azioni da rete, ed impensierito raramente l'estremo difensore ospite Rossi.

Anzi sono stati gli avversari a creare seri grattacapi al portierone rossoblù Marconato (foto), ai punti avrebbero vinto i veneti dell'ex Calori, non certo rimpianto per i suoi trascorsi in rossoblù due anni fa.

Ai rossoblù, sembrava che la palla scottasse sotto i piedi, a volte sbagliavano i passaggi più semplici, forse la paura di ottenere la vittoria a tutti i costi, e il pubblico che ha volte rumoreggiava ad ogni errore, ha fatto sì che non si siano espressi nel modo migliore.

La sosta di domenica prossima, giunge propizia, servirà per ricaricare le baratterie, come si usa dire in questi casi, il tecnico D'Adderio, avrà dunque due settimane, per lavorare sia sull'aspetto tattico che psicologico, cercando di dare più tranquillità possibile ai suoi ragazzi, prima della difficile trasferta di Padova.

Con il punto conquistato domenica, la classifica è rimasta praticamente inalterata, si è solamente guadagnato un punto sul Venezia, sconfitto in casa dal Padova.

Entrando nel dettaglio del 24° turno, si sono registrati quattro pareggi, tre vittorie delle squadre di casa e due in trasferta, quella del Padova a Venezia e quella clamorosa del Lumezzane a Ferrara.

Ennesimo ribaltone in testa alla classifica: torna a primeggiare in solitaria la Pro Patria che su 24 giornate è stata in testa per 21.

Allo Speroni gli uomini di Lerda hanno dato vita ad un match spettacolare contro una Cremonese desiderosa di recupero e che vede allontanarsi la zona playoff, distante ora 4 lunghezze.

Questo 2-2 basta ai bustocchi grazie alla concomitante e clamorosa sconfitta del Cesena a Crema che proietta i gialloblù, clamorosamente, nei playoff, la matricola ha dato una svolta decisiva alla propria stagione e dai bassifondi è proiettata agli spareggi promozione grazie alle 4 vittorie consecutive.

Pari senza gol tra Reggiana e Novara che serve solo ai granata per mantenersi agganciati alla vetta, i lombardi scivolano via dalla zona spareggi.

La sorpresa della giornata è stata la sconfitta casalinga della Spal che dopo aver battuto la Reggiana nel derby, fa felice il Lumezzane che esibisce una grande prestazione e sbanca lo stadio ferrarese.

Irrompe nella zona che conta il Ravenna che grazie al sesto gol di Curiale e al 12° di Zizzari fa fuori il Verona e rilancia le sue ambizioni di promozione.

Importantissima vittoria del Legnano che a dispetto dei problemi societari continua a macinare risultati: a cadere sotto i colpi dei lilla è la Pro Sesto che è tornata ufficialmente nelle zone basse della graduatoria.

Pari della paura tra Lecco e Monza dove il punto non risolve i problemi di nessuna delle due compagini

02/03/2009





        
  



4+5=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati