Marco Parente: un concerto live poetico e intrigante
Castel di Lama | Nellambito di "Marzo E", promosso dal Comune, si prospetta il concerto di uno dei più originali e creativi cantautori italiani.

Il cantautore Marco Parente (Foto: la-fabbrica.org)
"Un live poetico, sorprendente e intrigante, frutto di un approccio musicale e artistico bizzarro e originale." Così è scritto nelle note di presentazione del concerto-spettacolo di Marco Parente, uno dei più "irriverenti", ma anche originali e innovativi cantautori della scena musicale italiana, che si esibirà la sera di sabato 21 marzo a Castel di Lama, in un evento organizzato dall'Amministrazione comunale lamense, in particolare dal vicesindaco Alessandro Corradetti, nell'ambito del programma di manifestazioni inserite nell'edizione 2009 di "Marzo E'".
Promosso in collaborazione con il Circolo culturale Babazuf, presso la sede del quale, in Piazza della Libertà, si terrà il concerto, il live poetico e musicale di Marco Parente, è il risultato dell'incontro del cantautore con il produttore e artista "fuoriclasse" CaneNero. Dalla simbiosi fra la chitarra e voce di Parente con "lo scratch puro" con un solo piatto del produttore, è nato così un progetto curioso e originale, interessante quanto intenso e anche dolce, progetto che chi vuole ascoltare musica di qualità - pane raro ai nostri tempi - non potrà che apprezzare.
Il cantautore che si esibirà sabato sera a Castel di Lama, può permettersi questa performance innovativa e quasi unica, sia per la sua capacità di mescolare melodie pop con arrangiamenti jazz sperimentali, elettronica con poesia d'avanguardia, sia per la sua già lunga esperienza e produzione artistica, con collaborazioni musicali che vanno da Carmen Consoli a Cristina Donà, da Irene Grandi al pianista Stefano Bollani, oltre che letterarie, con City Lights. Insomma, un vero e proprio evento d'arte, quasi futurista nella sua temerarietà, e da non perdere. Da ricordare che l' ingresso al concerto è gratuito.
Il programma di "Marzo E', studiato dall'assessore Corradetti per collaborare al meglio con tutte le associazioni ricreative e culturali di Castel di Lama, sta già riscuotendo un sicuro successo ( ben 40 iscritti al corso di cinema, ogni martedì sera), e proseguirà fin alla fine del mese, con commedie dialettali e convegni medici. Info : 073681871-812036
|
19/03/2009
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati