Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Biagio Antonacci al Pala Rossini

Ancona | "Il cielo ha una porta sola" è il titolo del tour di Antonacci che farà tappa anche ad Ancona con uno spettacolo che coinvolgerà tutto il pubblico.

Concerto Biagio Antonacci (Foto A. Cicchini)

Venerdì 20 marzo Biagio Antonacci arriva al Pala Rossini di Ancona, per una data organizzata dalla Comstar di Domenco Mascitti e Giulio Spadoni con il patrocinio
del Comune, con la nuova fase del progetto live 2009 di "IL CIELO HA UNA PORTA SOLA", ambientata nei più grandi palasport d'Italia.

Dopo l'indiscusso successo ottenuto nella tranche teatrale del tour dove ha mostrato tutta la sua anima intima facendo registrare sold out in tutte le 22 tappe in una sola settimana dall'apertura delle prevendite, Biagio Antonacci torna ora ad esibirsi nei più grandi palasport della penisola, per mostrare al pubblico, con un diverso repertorio, tutta la sua anima rock.

Per l'occasione Biagio Antonacci proporrà al suo affezionato pubblico tutti quei brani che hanno reso la sua carriera una delle più eterogenee del panorama musicale italiano e, per la prima volta, presenterà live i brani tratti dal suo ultimo disco "Il Cielo ha una porta sola" uscito su etichetta Sony, attualmente triplo disco di platino. Un'ambientazione questa dei palasport in cui ballate pop-rock intense ed energiche come gli inediti "Il Cielo ha una porta sola" e "Aprila" potranno trovare la loro massima espressione; così come la speciale "Rolling version" di "Tra te e il mare", brano rivisto in un' inedita veste rock grazie a un sample ripreso da "Start Me Up" dei Rolling Stones, e "Vivimi", entrambe cantate per la prima volta da loro autore originale.

Sul vasto palco, della superficie di 500 mq circa e dal cui corpo centrale si estendono due passerelle per tutta la lunghezza del parterre dei palasport, Biagio Antonacci sarà accompagnato dalla sua band composta da Saverio Lanza (alla chitarra), Fabrizio Morganti (batteria e percussioni) e Mattia Bigi (basso) e, in via del tutto eccezionale, da un coro molto speciale. Ben 120 persone del pubblico, infatti, posizionate su una tribuna alle sue spalle, avranno la possibilità di cantare con lui in alcuni momenti del concerto; le loro voci verranno amplificate da microfoni e si fonderanno così con quella di Biagio Antonacci ripercorrendo insieme alcuni dei suoi successi, in una sorta di enorme karaoke nel quale il rapporto artista-fan sarà paritario e vicendevole.

Questa attesissima seconda tranche di concerti, toccherà tra le altre le città di Trento, Torino, Ancona, Firenze, Caserta, Roma, per concludersi il 9 aprile al Mediolanum Forum di Milano.

Il progetto live 2009 "IL CIELO HA UNA PORTA SOLA", sviluppato in due fasi differenti, ma comunque entrambe coerenti con le scelte artistiche del cantautore milanese è un evento prodotto da F&P Group e IRIS S.r.l.

18/03/2009





        
  



1+3=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)

Macerata e provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati