Con la nomina di Tablino Campanelli a consigliere nazionale del partito riparte l'UDEUR in provincia
Ascoli Piceno | Il partito del Senatore Clemente Mastella si riorganizza in vista dei prossimi appuntamenti elettorali, in primis le elezioni al Parlamento europeo. Campanelli: "E' importante offrire un'alternativa politica centrista all'elettorato".
Clemente Mastella e Tablino Campanelli
“E’ importante offrire un’alternativa politica centrista all’elettorato, soprattutto in considerazione della crisi occupazionale che investe la nostra provincia e con cui la classe politica attuale pare giocare; questa volontà mi ha spinto ad intraprendere un percorso che spero possa essere condiviso non solo dai miei affezionati sostenitori ma da tutti coloro che hanno intenzione di poter essere parte attiva di un movimento popolare”. Questa la dichiarazione di Tablino Campanelli che preannuncia a breve nuove iniziative.
Non è stato disatteso dai simpatizzanti del partito del Senatore Clemente Mastella il Consiglio Nazionale dei Popolari UDEUR svoltosi a Roma il 6 febbraio scorso presso lo Spazio Etoile di Piazza S. Lorenzo in Lucina. Ai lavori, aperti dal Senatore, è intervenuta anche una delegazione della provincia di Ascoli Piceno guidata dal Dott. Tablino Campanelli, già candidato sindaco alle amministrative del 2006 con la lista civica “San Benedetto per San Benedetto” nonché Presidente del circolo culturale “L.Einaudi”. La volontà di ridar vita alle attività locali del partito era già emersa in precedenti incontri svolti con il coordinatore nazionale Dr. Marco Verzaschi.
Per quanto riguarda il partito è importante riorganizzarsi in vista dei prossimi appuntamenti elettorali, in primis per le elezioni al Parlamento europeo, il quale, sottolinea Mastella critico nei confronti dello sbarramento al 4%, non è un organo destinato a garantire la stabilità di governo, bensì un organo di rappresentatività il più possibile diffusa, anche nei confronti delle minoranze.
Ad ogni modo il dialogo con gli altri schieramenti sarà portato avanti, ma solo laddove sarà garantita rappresentatività e libertà d’opinione come da sempre tradizione del movimento popolare. Inaugurazione della sede il 20 marzo con la presenza del Senatore Mastella.
|
13/03/2009
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati