Nell'amichevole disputata ad Alba Adriatica, vinta per 5-0, in evidenza Pippi e Califano
San Benedetto del Tronto | Dalla trasferta di Padova, i rossoblù vogliono tornare a casa con un risultato positivo, anche se mister D'Adderio, deve fare i conti con alcuni infortunati come Titone, Carozza e Magnani, che potrebbero saltare la gara.
di Marco De Berardinis

L'attaccante rossoblù Renan Pippi
Il consueto test in famiglia del giovedì, è stato disputato nel pomeriggio ad Alba Adriatica, contro la locale formazione che milita nel campionato di Eccellenza abruzzese.
Il risultato finale è stato di 5-0 per i rossoblù grazie alle reti messe a segno da Palladini e Bonfanti nella prima frazione, Pippi, Califano e Olivieri nella seconda.
Mister D'Adderio ha schierato tutti gli uomini a sua disposizione ad esclusione di Moi e Pietribiasi, che hanno solo effettuato della corsa leggera, e agli assenti Magnani, Carozza e Titone.
Magnani ha un problema al polpaccio destro, difficile il suo recupero per Padova, Carozza ha un'infiammazione nella parte laterale della coscia destra, ad oggi le possibilità che venga convocato, sono poche, mentre Titone ha di nuovo accusato un problema muscolare, gli accertamenti a cui si sottoporrà domani, faranno luce sul suo malanno.
Dunque per la difficile trasferta di Padova, il tecnico D'Adderio, potrebbe presentare una formazione rimaneggiata, visti i problemi fisici accusati da alcuni giocatori, per non parlare poi delle pesanti assenze di Ferrini e Sirignano causa squalifica.
Tornando al test in terra d'Abruzzo, nel 1° tempo il tecnico molisano ha schierato i suoi ragazzi con un 4-1-3-2, con Evangelisti junior davanti alla difesa, Palladini più avanzato, Tinazzi a sinistra al posto di Sirignano e Lanzoni a destra, di punta hanno giocato Morini e Cammarata, mentre nel 2° secondo, si è visto un rombo a centrocampo, con le due punte e cioè Califano e Pippi.
Da quello che si è visto in campo, a Padova i rossoblù andranno per giocarsi alla pari la partita, con i più quotati avversari, infatti in entrambi i moduli provati, il tecnico ha schierato le due punte, dunque una Samb che vorrà tornare a casa con un risultato positivo.
Venerdì la squadra si allenerà di pomeriggio al Ciarrocchi di Porto D'Ascoli, mentre per sabato mattina è prevista la rifinitura prima della partenza fissata per le ore 14.00, per il ritiro pre-partita.
|
12/03/2009
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati