Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Allo stadio un volantino contro Ciccanti

Ascoli Piceno | Con una durissima nota stampa l'Onorevole dell'Udc stigmatizza pesantemente il foglietto circolato durante la partita Ascoli-Avellino e punta il dito direttamente contro i candidati del Pdl a Provincia e Comune Piero Celani e Guido Castelli.

Amedeo Ciccanti

Dall'On. Amedeo Ciccanti riceviamo e pubblichiamo quanto segue:

Un vile attacco personale, è il contenuto di un volantino falso e denigratorio, è quello che stato distribuito allo stadio prima della partita nei miei confronti, firmato da un comitato promotore del PDL per Celani e Castelli sindaco. Il metodo dell'insulto, della menzogna e della calunnia è tipico di una cultura di destra e della mentalità di Castelli e Celani, che l'hanno manifestata in tutte le loro campagne elettorali. Secondo me stanno perdendo la testa e dimostrano tutta la loro paura se si avvalgono di manifesti clandestini e di volantinaggi per colpire la dignità di una persona. Castelli e Celani vorrebbero solo Canzian e Rossi come candidati alternativi, perchè pensano di vincere ad Ascoli con il giochino delle scelte di campo.

Hanno il terrore che ci sia anche un centro alle prossime elezioni e cercano di eliminare moralmente il sottoscritto che lo impersona, eccitando i sentimenti più labili, perchè la delegittimazione si trasformi anche in intolleranza personale o in intimidazione fisica. Non ho paura!

Ascoli è una città democratica e di forti sentimenti civili e sono sicuro che non si farà irretire in una campagna elettorale personalistica, rancorosa e vendicativa. Castelli, che non è ascolano e non conosce la bontà degli ascolani, sbaglia metodo. Se ha qualcosa da dire per la città per cui si candida, parli dei suoi problemi e come risolverli. Sono pronto a sfidarlo in dibattiti pubblici in ogni condominio e in ogni luogo della città.

Non si nasconda dietro il paravento della destra e della sinistra. Se uno è cretino rimane tale a prescindere dalla maglietta che indossa. Si presenti agli ascolani con la sua faccia, le sue credenziali, le sue idee, la sua storia umana e politica, la sua credibilità. Dica ciò che vuole fare senza denigrare gli altri, senza raccomandarsi ai preti, senza parlarsi addosso o parlare ai suoi amici che possono dargli solo ragione.

Ricordo a Castelli e Celani che non bisogna solo frequentare luoghi cristiani, ma anche essere buoni cristiani. Affidiamoci alla politica e alle migliori idee e non agli insulti. In politica si combattono le idee e non le persone.

01/03/2009





        
  



4+2=

Altri articoli di...

Politica

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)

Ascoli Piceno

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati