Merli risponde al PDL: "nessuno sfratto"
Grottammare | Dopo l'affondo di Raffaele Rossi del PDL relativo alla scelta di sacrificare la sala gruppi consiliari per consentire l'ampliamento dell'URP, il Sindaco Luigi Merli interviene motivando la scelta presa.
di Stefania Serino

Luigi Merli
"La sala dei gruppi consiliari, eccetto che per il consigliere comunale Giuliano Vagnoni, non viene mai utilizzata da anni da alcun consigliere comunale e con questo non voglio dire che dobbiamo privare i gruppi consiliari di un loro spazio, ci mancherebbe".
A parlare è il Sindaco Luigi Merli, in risposta alle accuse lanciate in questi giorni da Raffaele Rossi del PDL relativamente all'ampliamento dell'URP, rispetto al quale verrà sacrificata la sala dei gruppi consiliari: "quella di Raffaele Rossi è una discussione priva di fondamento. I titoli sull' ennesima, ridicola polemica generata dal consigliere di AN sono riferiti a uno sfratto, cosa assolutamente priva di verità, come priva di verità è ogni altra considerazione fatta dal consigliere Rossi e pubblicata in questi giorni. Come sempre, basterebbe approfondire i fatti".
Il primo cittadino parla addirittura di un ritardo rispetto a questo tipo di intervento relativo all'ampliamento dell'URP: "Il comune di Grottammare si sta dotando di un Ufficio Relazioni con il Pubblico e questo sì, va detto, con ritardo, rispetto alle necessità di una cittadina con più di 15.000 abitanti che registra ogni anno oltre 500.000 presenze turistiche. Per ovvi e chiari motivi, l'URP di ogni comune è al piano terra della sede comunale, in una sala accogliente che provi a mettere a proprio agio il cittadino che si reca all'interno della struttura e ha bisogno di indicazioni e informazioni."
Insomma, un intervento che comporterà il sacrificio della sala dei gruppi consiliari come ammette in primis il Sindaco: "Il luogo più adatto e di più semplice fruizione presente nel palazzo comunale è quello oggi occupato dalla sede dei gruppi consiliari che abbiamo provveduto a spostare in altro identico luogo all'interno degli edifici comunali. Fisicamente si tratta di uno spostamento di circa 10 metri"
Ma la sala riservata ai gruppi consiliari non scomparirà del tutto; verrà semplicemente trasferita in altro loco, come assicura lo stesso Luigi Merli: "non vogliamo privare i gruppi consiliari di un loro spazio, ci mancherebbe. Infatti, ci siamo preoccupati di individuarne un altro e comunicarlo agli interessati".
|
09/02/2009
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati