Il Sindaco dà scarso peso politico al Pdl ed i giovani del partito lo criticano
San Benedetto del Tronto | Il Coordinamento Giovani del Popolo della Libertà: «Le percentuali portate alla ribalta da Gaspari sono soltanto un pretesto per alimentare polemiche inutili e per nascondere qualcosa di più grande e pericoloso che sta coinvolgendo la sua maggioranza».

Dal Coordinamento Comunale sambenedettese Giovani del Pdl riceviamo e pubblichiamo quanto segue:
Ci portano a riflettere le notizie riportate sui quotidiani locali degli ultimi giorni. L'inquietudine politica pre elettorale si percepisce tutta, da destra a sinistra ma alcune dichiarazioni ci lasciano un po' amareggiati prima che stupiti ed anche increduli.
Le dichiarazioni sono quelle rilasciate in conferenza stampa dal Sindaco Giovanni Gaspari (per approfondimenti vedi gli articoli correlati - ndr). Una critica gratuita e assolutamente non costruttiva verso la minoranza di governo cittadina che lascia spazio a molte riflessioni anche da parte di noi giovani, sì schierati ma non introdotti all'interno di strani e a volte pericolosi meccanismi politici.
Con la premessa che sempre e comunque si può fare di più e meglio, riteniamo che gli uomini politici del PDL che ci rappresentano in consiglio comunale stiano facendo un buon lavoro per la città, volto ad opporsi all'attuale maggioranza di governo quando necessario ed opportuno, ma anche costruttivo in tutti quei casi in cui il bene della comunità sambenedettese lo richiede; ricordiamo per tutti il caso Ballarin, dove proprio il capogruppo di Forza Italia sostenne per primo la tesi del diritto di superficie e dove l'attuale maggioranza si è infognata per poi cercare di risollevarsi proprio su quella tesi.
Le percentuali portate alla ribalta dal Sindaco Gaspari sono soltanto un pretesto per alimentare polemiche inutili e per nascondere qualcosa di più grande e pericoloso che sta coinvolgendo proprio l'attuale compagine politica di maggioranza da lui guidata.
E' forse la percentuale dello sbarramento alle elezioni europee che crea qualche malumore interno alla maggioranza,e visto che di percentuali si parla il Sindaco avrà tentato di prendere lo spunto per polemizzare e distogliere l'attenzione della cittadinanza. Una attenzione che in questi giorni è inevitabilmente focalizzata su possibili spaccature della sinistra alle prossime elezioni provinciali (vedi Rossi - Mandozzi) e su sospensioni e malumori di consiglieri dall'attuale maggioranza (vedi Daniele Primavera).
Di certo, lasciateci riflettere sul fatto che un primo cittadino che ha il tempo e le energie per attaccare un'opposizione a suo dire così poco efficiente ed efficace è davvero strano ed anacronistico; se non è una buona opposizione avrebbe solo da guadagnarci, ma se è bersaglio di critiche da un pulpito così prestigioso, forse sta dando un po' fastidio. Noi giovani stiamo trovando in questi consiglieri di opposizione, tanto bistrattati dall'attuale Sindaco, degli ottimi interlocutori, capaci di ascoltarci e di recepire le istanze della nostra generazione, anche grazie al fatto che alcuni di loro sono giovani e introdotti all'interno dei nostri meccanismi e delle nostre problematiche.
Sarebbe auspicabile che anche il primo cittadino, piuttosto che lasciarsi andare a critiche che poco appartengono ad un ruolo così importante, rivolgesse una maggiore attenzione a questa nostra città, alle sue infrastrutture, al suo lungomare a metà, all'occupazione giovanile sempre in diminuzione, alle problematiche giovanili che ultimamente hanno riempito le cronache dei giornali, alla crisi finanziaria che sta purtroppo coinvolgendo anche la nostra provincia.
|
06/02/2009
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Articoli correlati
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati