L'avversario di turno: il Portogruaro
San Benedetto del Tronto | Cerchiamo di conoscere più da vicino l'undici che domani incrocerà i tacchetti contro gli uomini del tecnico D'Adderio.
di Massimiliano Cipolloni

Domani la Samb sarà di scena al Riviera contro il Portogruaro, squadra che ci precede in classifica di sei lunghezze: è ghiotta dunque l'occasione per dimezzare in un solo colpo il gap dalla quintultima posizione in classifica e al contempo riacquistare morale e convizione per un finale di campionato che si preannuncia quantomai incerto.
All'andata i rossoblù si imposero con l'eloquente punteggio di 4-1, interrompendo la lunga anemia dal gol che perdurava dall'inizio del campionato. Il roboante risultato conquistato esaltò la compagine dell’ex tecnico rossoblù Piccioni che da lì fino alla 13ª giornata di campionato ottenne una media di 2 punti a partita.
Domani, tuttavia, la gara si preannuncia con ben altri rischi ed insidie: i veneti hanno via via ottenuto una serie di risultati positivi, abbandonando l'ultima posizione in classifica e posizionandosi al limite della zona play-out.
Chi certamente vivrà con particolare emozione la gara sarà certamente Alessandro Calori, tecnico rossoblu nello stentato inizio di campionato di due stagioni orsono, il quale da due settimane è alla guida tecnica della squadra veneta.
Nel test infrasettimanale gli uomini di Calori hanno sconfitto per 3-0 la Liventina Gorghense, buona squadra di Eccellenza. Al 25’ ha aperto le marcature Abate, nella ripresa hanno arrotondato il risultato al 28’ Cunico e Espinal su invito preciso dello stesso Cunico.
Per domani saranno indisponibili Scozzarella, Pavan e il secondo portiere Marcato per infortuni muscolari. Solo Marcato è recuperabile per domenica. Da aggiungere che contro la Samb non ci sarà nemmeno Mattielig, squalificato. Il candidato principale a sostituirlo è Giardina, provato da Calori nella ripresa.
Dall’amichevole buone indicazioni per Cunico, apparso il più in palla dei granata. Discreta prova anche per Espinal e Specchia. Conferme negative, purtroppo, per gli attaccanti Cesca, in condizioni fisiche approssimative, e il giovane nigeriano Kingsley.
Questa la probabile formazione con modulo 4-3-1-2 che mister Calori presumibilmente schiererà contro i rossoblu: Rossi in porta; difesa con D’Alterio, Montero (in attesa di rescissione di contratto), Specchia e Gotti; Cuffa, Giardina ed Espinal in mediana; Cunico suggeritore per le punte Kingsley e Carboni.
|
28/02/2009
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati