L'Italia dei Valori a Offida
Offida | Tra breve anche nel borgo piceno arriverà una sezione locale del partito di Antonio Di Pietro. A Piergiorgio Butteri sarà affidato il ruolo di coordinare il nuovo circolo. Ecco tutti i dettagli.

E' prossima l'apertura ad Offida della sezione locale dell'Italia dei Valori con la finalità di raccogliere e dare voce a tutti quei cittadini che non si identificano con i partiti e movimenti esistenti sul territorio e riconoscono invece nello schieramento di Di Pietro lo spazio per un impegno e una rappresentatività nuova nei linguaggi e negli obiettivi messi in campo.
I promotori di tale iniziativa hanno avuto già i contatti con il responsabile provinciale Andrea Cardilli il quale ha favorevolmente accolto tale volontà che rappresenta la conferma della diffusione dell'Italia dei Valori sul territorio.
Lo stesso Cardilli ci dice "Il partito nel Piceno è in forte evoluzione ,infatti registra quotidianamente adesioni, contatti, proposte da parte di nuovi iscritti, simpatizzanti ma anche semplici cittadini che vedono l'IDV come il partito impegnato a ripristinare un sistema politico basato sulla legalità, sul rigore e sulla correttezza,centrato su una politica del fare,chiaro nei linguaggi e vicino ai territori nelle finalità".
La nascente sezione di Offida, al pari delle altre già presenti nella provincia e di quelle in via di definizione in molti altri comuni ,è uno spazio di aggregazione, proposte e confronto per quanti seppur deluso e stanchi di un certo modo di fare politica, vogliono impegnarsi e incidere con idee proprie ed azioni, per chi crede ancora che ci debba essere un modo diverso di partecipazione e rappresentatività lontano dalle vecchie logiche dei partiti,per chi vuole contribuire al cambiamento e costruire un'alternativa possibile che metta al centro il cittadino ed i suoi bisogni e tentare così di dare risposte concrete su lavoro, stabilità, sicurezza e ripristinare un sistema politico basato sulla legalità, sul rigore.
Il promotore Piergiorgio Butteri al quale sarà affidato il ruolo di coordinare il nuovo circolo di Offida, ha illustrato le motivazione per le quali ha deciso di intraprendere tale iniziativa : "Nel fare politica ci sono principi da cui non si può prescindere: l'etica della politica, la trasparenza, la legalità, l'onestà e con questi principi che intendo lavorare per raccogliere tutte le istanze di coloro che hanno voglia di impegnarsi in un movimento nuovo, aperto alle esperienze di tutti, nella consapevolezza che le difficoltà economiche attuali attendono risposte concrete ed efficaci da parte della politica".
|
28/02/2009
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati