L'Adriatica Bitumi torna alla vittoria
San Benedetto del Tronto | Importante successo contro Mondolfo. 76-64 il risultato finale. Sabato difficile trasferta a Tolentino.

L'Adriatica Bitumi Basket Club San Benedetto torna alla vittoria, battendo Mondolfo in un match chiave e rilanciando la propria classifica.
Perdenti in partenza nel confronto sotto il tabellone (Christ ancora out), i ragazzi di coach Poggi hanno puntato tutto sulla velocità e sul tiro da tre ma, soprattutto, hanno beneficiato del rientro di Martinez, Grossi e Ciccorelli che, seppur ancora non al meglio, hanno permesso una intelligente gestione dei cambi che è poi risultata l'arma vincente dei padroni di casa.
Equilibrio assoluto nel primo quarto, con Falà e Mattioli che infilano canestri pesanti, mentre Mondolfo fa valere i centimetri di differenza sotto il tabellone (17-17). Capolavoro Adriatica nel secondo quarto.
Una difesa implacabile costringe all'errore i tiratori ospiti e i play rossoblù ne approfittano per colpire dalla distanza (39-27). Al rientro sul parquet Mondolfo prova ad accorciare i tempi ma la difesa ospite è in evidente difficoltà sulle entrate dei rivieraschi, caricandosi di falli.
L'Adriatica può così respingere i tentativi di rimonta (57-49). Nei primi minuti dell'ultimo quarto Falà firma il +15 (66-51) ma un break di 9-2 riporta subito in partita i pesaresi (68-60).
Contrariamente alle gare precedenti, stavolta i padroni di casa hanno ancora energie da spendere e non concedono più chance agli avversari, chiudendo sul 76-64.
"Il rientro di alcuni titolari, seppur ancora non al meglio, ha garantito minuti preziosi di riposo agli altri e, contrariamente agli altri match, siamo arrivati in fondo senza essere in debito d'ossigeno - spiega coach Nello Poggi -. Al momento non dobbiamo comunque pensare alla classifica ma giocare ogni partita con la massima intensità possibile, anche in vista del ciclo difficile che ci attende".
Sabato prossimo (14 febbraio, ore 21.15) il team del presidente Valori affronterà a Tolentino il primo match di una serie terribile che vedrà i rossoblu' opposti anche a Montegranaro (in casa) e Fabriano (fuori).
ADRIATICA BITUMI BASKET CLUB SAN BENEDETTO -MONDOLFO 76-64
ADRIATICA BITUMI BASKET CLUB SAN BENEDETTO: Falà 16, Mattioli 17, Valori 9, Di Chiara 10, Martinez 11, Grossi 2, Camerano 9, Ciccorelli 2, Cameli 4, Bruni, De Angelis. All. Poggi
MONDOLFO: Cortese 6, Tonelli, Nardi 9, Manoni 14, Tortolini 4, Flaquer 15, Cecchini 2, Piccioni 14, Amedei, Ciano. All. Fiorentino
Arbitri: Todini e Tortolini (Matelica) Parziali: 17-17, 39-27, 57-49 Usciti per falli: Manoni, Flaquer.
|
10/02/2009
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati