Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

L'Adriatica Bitumi torna alla vittoria

San Benedetto del Tronto | Importante successo contro Mondolfo. 76-64 il risultato finale. Sabato difficile trasferta a Tolentino.

L'Adriatica Bitumi Basket Club San Benedetto torna alla vittoria, battendo Mondolfo in un match chiave e rilanciando la propria classifica.

Perdenti in partenza nel confronto sotto il tabellone (Christ ancora out), i ragazzi di coach Poggi hanno puntato tutto sulla velocità e sul tiro da tre ma, soprattutto, hanno beneficiato del rientro di Martinez, Grossi e Ciccorelli che, seppur ancora non al meglio, hanno permesso una intelligente gestione dei cambi che è poi risultata l'arma vincente dei padroni di casa.

Equilibrio assoluto nel primo quarto, con Falà e Mattioli che infilano canestri pesanti, mentre Mondolfo fa valere i centimetri di differenza sotto il tabellone (17-17). Capolavoro Adriatica nel secondo quarto.

Una difesa implacabile costringe all'errore i tiratori ospiti e i play rossoblù ne approfittano per colpire dalla distanza (39-27). Al rientro sul parquet Mondolfo prova ad accorciare i tempi ma la difesa ospite è in evidente difficoltà sulle entrate dei rivieraschi, caricandosi di falli.

L'Adriatica può così respingere i tentativi di rimonta (57-49). Nei primi minuti dell'ultimo quarto Falà firma il +15 (66-51) ma un break di 9-2 riporta subito in partita i pesaresi (68-60).

Contrariamente alle gare precedenti, stavolta i padroni di casa hanno ancora energie da spendere e non concedono più chance agli avversari, chiudendo sul 76-64.

"Il rientro di alcuni titolari, seppur ancora non al meglio, ha garantito minuti preziosi di riposo agli altri e, contrariamente agli altri match, siamo arrivati in fondo senza essere in debito d'ossigeno - spiega coach Nello Poggi -. Al momento non dobbiamo comunque pensare alla classifica ma giocare ogni partita con la massima intensità possibile, anche in vista del ciclo difficile che ci attende".

Sabato prossimo (14 febbraio, ore 21.15) il team del presidente Valori affronterà a Tolentino il primo match di una serie terribile che vedrà i rossoblu' opposti anche a Montegranaro (in casa) e Fabriano (fuori).

ADRIATICA BITUMI BASKET CLUB SAN BENEDETTO -MONDOLFO 76-64

ADRIATICA BITUMI BASKET CLUB SAN BENEDETTO: Falà 16, Mattioli 17, Valori 9, Di Chiara 10, Martinez 11, Grossi 2, Camerano 9, Ciccorelli 2, Cameli 4, Bruni, De Angelis. All. Poggi

MONDOLFO: Cortese 6, Tonelli, Nardi 9, Manoni 14, Tortolini 4, Flaquer 15, Cecchini 2, Piccioni 14, Amedei, Ciano. All. Fiorentino

Arbitri: Todini e Tortolini (Matelica) Parziali: 17-17, 39-27, 57-49 Usciti per falli: Manoni, Flaquer.

10/02/2009





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati